Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Sostituzione delle leve/interruttori degli alzacristalli e delle frecce sulla Volvo V70, S60, S80, XC90

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 1 - Anni 2002-2014
Operazione: Sostituzione delle leve/interruttori degli alzacristalli e delle frecce sulla Volvo V70, S60, S80, XC90

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la leva degli indicatori di direzione, ma anche quella dei tergicristalli, della Volvo XC90, ma anche della V70, della S60 e della S80. Innanzitutto saliamo a bordo dell'auto e iniziamo col rimuovere la calotta di plastica del volante, svitando le viti che troviamo in basso; dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico che troviamo sulla leva stessa, in modo da poter staccare tutto il nostro interruttore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire e collegare il nostro devioluci o interruttore, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la leva degli indicatori di direzione e dei tergicristalli della Volvo XC90, V70, S60 e S80

Il video mostra come sostituire la leva degli indicatori di direzione e dei tergicristalli della Volvo XC90, V70, S60 e S80. Innanzitutto, bisogna rimuovere la calotta di plastica del volante svitando le viti in basso e scollegare il connettore elettrico sulla leva degli indicatori. Successivamente, si può sostituire e collegare il nuovo interruttore.

2. Il problema più comune con gli interruttori degli indicatori di direzione

Il problema più comune con questi interruttori è la mancanza di funzionalità o l'attivazione intermittente degli indicatori di direzione. Questo è causato da una leggera corrosione o sporcizia all'interno dell'interruttore. Per risolvere il problema, è necessario utilizzare un po' di alcol isopropilico con un cotton fioc e un po' di grasso dielettrico per mantenere le parti pulite.

3. Come smontare l'interruttore e pulirlo

Per smontare l'interruttore, si utilizza un cacciavite Torx 25 e un paio di cacciaviti a croce. Una volta smontato, è possibile pulire le parti interne dell'interruttore con alcol isopropilico e applicare un po' di grasso dielettrico per evitare la corrosione futura.

4. L'importanza del rimontaggio corretto dell'interruttore

Infine, è importante assicurarsi che l'interruttore sia rimontato correttamente, facendo attenzione alle parti che si incastrano tra loro e alle viti che fissano il tutto. Una volta rimontato, si può testare il funzionamento degli indicatori di direzione e dei tergicristalli per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video