Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S80
  6. : Sostituire l'interruttore degli indicatori di direzione della Volvo S80

Volvo S80 - Video Tutorial

Modello: Volvo S80 MK 2 - Anni 2006-2016
Operazione: Sostituire l'interruttore degli indicatori di direzione della Volvo S80

Vediamo in questo video i passaggi per smontare e sostituire la leva o l'interruttore degli indicatori di direzione (delle frecce) della Volvo S80. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare la cover di plastica che troviamo dietro il volante, svitando le viti che troviamo in basso con un cacciavite torx; una volta rimossa la calotta possiamo scollegare il connettore elettrico del nostro devioluci, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamolo con quello nuovo, collegandolo correttamente e rimontando il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la leva o l'interruttore degli indicatori di direzione della Volvo S80

Il video mostra come sostituire la leva o l'interruttore degli indicatori di direzione della Volvo S80. Innanzitutto, si deve smontare la cover di plastica dietro il volante, svitando le viti con un cacciavite torx. Una volta rimossa la calotta, si scollega il connettore elettrico del devioluci per rimuoverlo. Successivamente, si sostituisce il devioluci con quello nuovo, collegandolo correttamente e rimontando il tutto.

2. Smontaggio del devioluci della Volvo S80

Per smontare il devioluci, si deve togliere il tappo della copertura del volante con una pinza e il bit T20. Ci sono tre viti da rimuovere per accedere al devioluci. Una volta tolte le viti, si può sollevare la copertura e scollegare il connettore elettrico del devioluci per rimuoverlo. Successivamente, si deve installare il nuovo devioluci e rimontare la copertura e le viti.

3. Installazione del nuovo devioluci della Volvo S80

Il nuovo devioluci va installato con la leva in posizione alta, in modo da poterlo far scorrere facilmente nella sua collocazione. Una volta inserito il devioluci nuovo, si deve rimontare la copertura e le viti, facendo attenzione a posizionare correttamente il collare sotto il pezzo di gomma del nuovo devioluci. Infine, si può testare il funzionamento del nuovo devioluci.

4. Obiettivo del video e descrizione del processo di sostituzione

Il video è stato realizzato per aiutare gli spettatori a sostituire il devioluci della loro Volvo S80. Il processo di smontaggio e sostituzione è stato illustrato passo dopo passo, con l'uso di strumenti specifici e una certa attenzione ai dettagli. Il video è stato realizzato in modo chiaro e preciso, in modo che anche i principianti possano seguire facilmente le istruzioni.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video