Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V60
  6. : Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Volvo V60 MK1

Volvo V60 - Video Tutorial

Modello: Volvo V60 MK 1 - Anni 2010-2018
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Volvo V60 MK1

Vediamo in questo video come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, eseguendo la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio, della Volvo V60 prima serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore e svitiamo il tappo di carico dell'olio; quindi solleviamo la vettura e svitiamo il bullone di sfogo che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto andiamo a svitare e rimuovere il filtro dell'olio, che troviamo sul vano motore, utilizzando la giusta chiave a bussolotto; sostituiamo la cartuccia e versiamo il nuovo olio motore!

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tagliando della manutenzione ordinaria della Volvo V60: sostituzione olio motore e filtro dell'olio

Il video mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Volvo V60 prima serie, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Per prima cosa, viene aperto il cofano motore e svitato il tappo di carico dell'olio, successivamente viene sollevata la vettura e svitato il bullone di sfogo per far scolare l'olio in un recipiente. Viene poi svitato e rimosso il filtro dell'olio utilizzando la giusta chiave a bussolotto e sostituita la cartuccia con una nuova. Infine, viene versato il nuovo olio motore.

2. Sostituzione del filtro dell'aria durante l'intervento di manutenzione

Durante l'intervento di manutenzione, viene anche sostituito il filtro dell'aria che si trova sul vano motore. Viene rimosso il vecchio filtro e pulita la zona, poi viene inserito il nuovo filtro e fissato con le viti originali.

3. Sostituzione dell'o-ring e inserimento del nuovo filtro dell'olio

Dopo aver cambiato il filtro dell'olio, viene sostituito il vecchio o-ring con uno nuovo e lubrificato con dell'olio per evitare che si secchi. Viene poi inserito il nuovo filtro nell'alloggiamento e fissato con la chiave a bussolotto.

4. Aggiunta del nuovo olio motore e controllo di eventuali perdite

Infine, viene aggiunto il nuovo olio motore, nel caso specifico 5.8 litri di 5w30 Mobile 1 A5 B5, e viene controllato che non ci siano perdite. Viene poi rimontato il pannello inferiore e l'intervento di manutenzione è completato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video