Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Come si sostituisce la batteria della Volvo XC90?

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Volvo XC90?

Per poter sostituire la batteria della Volvo XC90 bisogna andare ad aprire il portellone posteriore in modo che si abbia accesso alle componenti interne del bagagliaio: sarà necessario sollevare la moquette che si trova alla base del vano, individuando la batteria sul lato destro. Per poterla rimuovere dovranno essere allentati i bulloni che la fissano al suo alloggiamento e scollegati i cavi di alimentazione: a questo punto si potrà estrarre il dispositivo dalla sua sede in modo che si vada ad inserire quello nuovo. Quest'ultimo dovrà essere opportunamente fissato e collegato, coprendo poi il tutto con la moquette.

Inserito il 30 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Volvo XC90

Il video mostra come sostituire la batteria della Volvo XC90. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette alla base del vano. La batteria si trova sul lato destro e per rimuoverla bisogna allentare i bulloni che la fissano e scollegare i cavi di alimentazione. Una volta estratta la vecchia batteria, si può inserire quella nuova e fissarla correttamente. Infine, si copre il tutto con la moquette.

2. Accedere alla batteria

Il primo passo per sostituire la batteria della Volvo XC90 consiste nell'aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette alla base del vano. Questo permette di accedere alla batteria, che si trova sul lato destro. Una volta individuata la batteria, bisogna allentare i bulloni che la fissano al suo alloggiamento e scollegare i cavi di alimentazione.

3. Sostituire la batteria

Dopo aver estratto la vecchia batteria, si può inserire quella nuova e fissarla correttamente. Bisogna quindi coprire il tutto con la moquette. Per poter sostituire la batteria in modo sicuro ed efficiente, è importante seguire le istruzioni del produttore e avere a disposizione tutti gli strumenti necessari.

4. Reinstallare tutto

Infine, una volta completata la sostituzione della batteria, bisogna reinstallare il tutto. Si riposiziona la moquette alla base del vano, si copre il tutto con la plastica e si rimette la copertura del portellone posteriore. In questo modo, la sostituzione della batteria della Volvo XC90 è stata completata con successo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video