Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come si rimuove l'attuatore della serratura della Volvo S60?

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Serratura
Operazione: Come si rimuove l'attuatore della serratura della Volvo S60?

Per poter accedere all'attuatore della serratura della portiera sulla Volvo S60 bisogna andare ad allentare le viti torx da 25 che si trovano immediatamente sotto al bracciolo. Una volta che queste saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello e scollegarne i connettori all'interno, per accedere alle componenti sottostanti. In questo modo, bisognerà allentare le viti laterali per rimuovere la maniglia esterna e successivamente, allentare quelle che fissano il pannello interno della portiera. A quest'ultimo sarà fissato l'attuatore, che potrà essere rimosso allentandone le viti e sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'attuatore della serratura della portiera su una Volvo S60 del 2013.

In questo video, l'autore ci mostra come rimuovere l'attuatore della serratura della portiera su una Volvo S60 del 2013. Dopo aver acquistato un manuale di riparazione, l'autore ha scoperto che per accedere all'attuatore della serratura, è necessario allentare le viti torx da 25 sotto al bracciolo. Una volta fatto ciò, si può staccare il pannello interno della portiera e scollegare i connettori per accedere alle componenti sottostanti.

2. Rimozione della maniglia esterna e interna e dell'attuatore della serratura.

Dopo aver rimosso il pannello interno, l'autore ha dovuto allentare le viti laterali per rimuovere la maniglia esterna e successivamente, allentare quelle che fissano il pannello interno della portiera. A questo punto, l'autore ha potuto rimuovere l'attuatore della serratura allentando le viti che lo fissano e sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimozione del vetro della portiera e delle maniglie esterne e interne.

Per rimuovere il vetro della portiera, l'autore ha dovuto posizionarlo ad una certa altezza e rimuovere le viti che fissano il meccanismo del vetro. Inoltre, l'autore ha dovuto rimuovere la maniglia esterna e interna, che erano fissate con una sola vite.

4. Ripristino di tutto e test del funzionamento.

Infine, l'autore ha rimesso tutto a posto, riposizionando il vetro e il meccanismo della portiera, e serrando tutte le viti e le clip. L'autore ha anche testato il funzionamento della serratura e dei pulsanti di sollevamento del vetro, per assicurarsi che tutto funzionasse correttamente. In generale, il processo richiede molta attenzione e pazienza, ma seguendo le istruzioni dell'autore, è possibile rimuovere l'attuatore della serratura della portiera su una Volvo S60 del 2013.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video