Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc70
  6. : Come si rimuove l'attuatore della serratura della Volvo XC70?

Volvo Xc70 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc70 MK 3 - Anni 2007-2016
Parte: Serratura
Operazione: Come si rimuove l'attuatore della serratura della Volvo XC70?

Per poter rimuovere l'attuatore della serratura della portiera sulla Volvo XC70 bisogna andare a rimuovere il pannello della portiera: per fare questo si dovranno sganciare le clip di fissaggio interne, facendo leva dalla parte bassa del pannello. Una volta che questo sarà stato rimosso, si potranno svitare le viti laterali della portiera, in modo da poter rimuovere la maniglia esterna. A questo punto, svitando i bulloni che fissano il pannello interno, sarà possibile accedere all'attuatore, che dovrà essere staccato dal pannello e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, montando anche tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare il blocco della porta su una Volvo XC70

Il video mostra come riparare il blocco della porta su una Volvo XC70. In alcuni casi, il blocco funziona in modo intermittente o smette del tutto di funzionare. Invece di sostituire l'intero blocco, è possibile sostituire uno dei motori, che costa molto meno. Il video mostra come sostituire il motore su una porta lato guidatore, ma il processo è lo stesso per tutte le porte della macchina.

2. Rimuovere il pannello della porta per accedere al motore

Per accedere al motore, è necessario rimuovere il pannello della porta. Ciò richiede di sganciare le clip di fissaggio interne, facendo leva dalla parte bassa del pannello. Una volta rimosso il pannello, è possibile svitare le viti laterali della porta per rimuovere la maniglia esterna. Svitando i bulloni che fissano il pannello interno, è possibile accedere all'attuatore, che dovrà essere staccato dal pannello e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Installare i moduli delle luci posteriori e del portellone

Inoltre, il video mostra come installare due moduli disponibili per la Volvo XC70. Il primo è il modulo delle luci posteriori, che attiva le luci verticali quando si accendono le luci del posteriore. Il secondo è il modulo del portellone, che chiude il portellone, disattiva la funzione start/stop e sblocca tutte le porte quando si spegne il motore. L'installazione di entrambi i moduli è molto facile e richiede solo di collegarli alla porta diagnostica.

4. Dettagliata guida per riparare il blocco della porta di una Volvo XC70

Questo video mostra come riparare i problemi ai blocchi delle porte di una Volvo XC70. Il video è stato realizzato da un esperto di riparazioni di auto, che spiega passo dopo passo come smontare il blocco della porta e sostituire i componenti difettosi. In particolare, il video mostra come sostituire il motore del blocco della porta e come installare una molla mancante che causa il malfunzionamento del blocco. Il video è molto dettagliato e facile da seguire, quindi anche i principianti possono riparare il blocco della porta della loro auto.

5. Smontare il blocco della porta per sostituire il motore e la molla mancante

Il video inizia con l'esperto che spiega come rimuovere la maniglia della porta e la copertura interna della porta. In seguito, mostra come rimuovere il blocco della porta e smontarlo per accedere al motore e alla molla mancante. L'esperto spiega come sostituire il motore del blocco della porta e come installare la molla mancante. Infine, mostra come rimontare il blocco della porta e la copertura interna della porta.

6. Un video utile e interessante per imparare come riparare il blocco della porta di una Volvo XC70

Il video è molto utile per chiunque abbia problemi con i blocchi delle porte della loro Volvo XC70. L'esperto spiega tutto in modo chiaro e dettagliato, quindi anche i principianti possono seguire le istruzioni senza problemi. Inoltre, il video è divertente e interessante da guardare, quindi anche se non si ha bisogno di riparare il blocco della porta, si può comunque imparare qualcosa di nuovo sul funzionamento delle auto.

7. Un'ottima risorsa per riparare il blocco della porta di una Volvo XC70 e imparare qualcosa di nuovo sul funzionamento delle auto.

In sintesi, questo video è un'ottima risorsa per chiunque abbia problemi ai blocchi delle porte della loro Volvo XC70. L'esperto spiega tutto in modo chiaro e dettagliato, quindi anche i principianti possono seguire le istruzioni senza problemi. Inoltre, il video è divertente e interessante da guardare, quindi anche se non si ha bisogno di riparare il blocco della porta, si può comunque imparare qualcosa di nuovo sul funzionamento delle auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video