Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando Volvo S60

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando Volvo S60

Vediamo in questo breve tutorial come si sostituisce la batteria (CR2430 3V) del telecomando di una Volvo S60 di seconda generazione. Per prima cosa dobbiamo rimuovere la chiave fisica dal telecomando tirando l'apposita linguetta di sgancio per poi estrarla, successivamente inseriamo un piccolo cacciavite a taglio nella fessura dove era alloggiata la chiave precedentemente e facciamo leva sulla cover posteriore del telecomando con attenzione per rimuoverla. Fatto ciò rimuoviamo le due vecchie batterie ed inseriamone un paio nuovo, la prima colo polo positivo verso l'alto e la seconda con il polo positivo verso il basso, quindi richiudiamo il telecomando per concludere il lavoro.

Inserito il 27 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la cover posteriore del telecomando

In questo tutorial su Program Your Mode, viene spiegato come sostituire la batteria del telecomando di una Volvo S60 di seconda generazione. Per prima cosa, bisogna rimuovere la chiave fisica dal telecomando tirando l'apposita linguetta di sgancio e inserire un cacciavite a taglio nella fessura dove era alloggiata la chiave per rimuovere la cover posteriore del telecomando con attenzione.

2. Come sostituire le batterie del telecomando

Dopo aver rimosso la cover, si possono rimuovere le due vecchie batterie e inserirne due nuove, la prima con il polo positivo verso l'alto e la seconda con il polo positivo verso il basso. Una volta inserite le batterie, si può richiudere il telecomando per concludere il lavoro.

3. Spiegazione passo per passo del tutorial

Il tutorial viene spiegato passo dopo passo in modo chiaro e semplice, utilizzando un piccolo cacciavite a taglio per rimuovere la cover posteriore del telecomando. Inoltre, viene mostrato come inserire correttamente le due nuove batterie.

4. Utilità del tutorial per sostituire la batteria del telecomando della Volvo S60

Il tutorial è utile per chiunque debba sostituire la batteria del telecomando della propria Volvo S60 di seconda generazione. Seguendo le istruzioni del video, si può risparmiare tempo e denaro evitando di portare il telecomando in un centro specializzato per la sostituzione della batteria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video