Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Come fare il reset della spia del service nella Volvo V70 del 2013?

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 3 - Anni 2007-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare il reset della spia del service nella Volvo V70 del 2013?

Dopo una breve introduzione iniziale lo youtuber ci mostra come si resetta la spia del service in una Volvo V70 del 2013. La prima cosa da fare è, ovviamente, accendere il quadro strumenti e poi utilizzare la rotellina presente sulla leva a sinistra del volante fino a che il display del cruscotto non ci mostra la schermata con la sigla T2 seguita da due valori numerici (che indicano il chilometraggio). A questo punto dobbiamo premere il pulsante start/stop, attendere qualche secondo e premerlo nuovamente. Ora teniamo premuti in contemporanea questo stesso pulsante e quello con la dicitura "OK" posto sulla leva che abbiamo utilizzato prima. Quando la schermata mostrata cambia possiamo rilasciare il solo pulsante start/stop mentre l'altro tasto fa rilasciato solo nel momento in cui l'indicatore luminoso sul display smette di lampeggiare.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video e invito alla partecipazione

In questo video, lo youtuber mostra come resettare la spia del service in una Volvo V70 del 2013. Prima di iniziare, invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare commenti e suggerimenti per migliorare i suoi video.

2. Procedimento per resettare la spia del service in una Volvo V70 del 2013

Il procedimento per resettare la spia del service prevede di accendere il quadro strumenti e di utilizzare la rotellina sulla leva a sinistra del volante per selezionare la schermata con la sigla T2 e il chilometraggio. Poi, bisogna premere il pulsante start/stop e, dopo qualche secondo, premere contemporaneamente questo pulsante e quello con la dicitura "OK" sulla leva sinistra.

3. Verifica del reset della spia del service e completamento del procedimento

Quando la schermata cambia, si può rilasciare il pulsante start/stop, ma si deve continuare a premere quello con la dicitura "OK" fino a quando l'indicatore luminoso sul display smette di lampeggiare. Una volta completato il procedimento, si può verificare che la spia del service sia stata resettata accedendo alla sezione "service status" e verificando che il chilometraggio sia stato azzerato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video