Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Quali sono i messaggi di errore relativi all'mmobilizer sulla Volvo

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Quali sono i messaggi di errore relativi all'mmobilizer sulla Volvo

L'immobilizer è un dispositivo antifurto che impedisce l'avviamento del veicolo da parte di una persona non autorizzata. Ogni chiave telecomando ha un codice univoco e il veicolo si avvia solo con la chiave con il codice corretto. Di seguito vediamo gli errori che possono comparire sul display del computer di bordo relativi all'immobilizer: "inserire la chiave": errore durante la lettura della chiave telecomando durante l'avviamento, provare ad estrarre nuovamente la chiave dal blocchetto e reinserirla. "Chiave non riconosciuta": errore durante la lettura della chiave, riprovare a togliere e reinserire la chiave.

Inserito il 21 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con l'immobilizer della mia Kia SXTR

In questo video, l'autore racconta di un problema che ha avuto con la sua auto, una Kia SXTR. Un giorno, mentre stava guidando, l'auto si è improvvisamente spenta e sul display è comparso il messaggio "immobilizer see manual". L'autore ha provato a utilizzare entrambe le chiavi, ma senza successo. Ha anche controllato i fusibili e il cavo dello starter, ma non ha trovato nulla di anomalo. La batteria era carica e non c'erano codici di errore nel sistema.

2. Le procedure per resettare l'immobilizer

L'autore ha provato due procedure per resettare l'immobilizer. La prima consisteva nel bloccare l'auto con il telecomando, sbloccarla e poi girare la chiave nell'accensione cinque volte, per poi tentare di avviare l'auto alla sesta volta. Questa procedura non ha funzionato. La seconda procedura prevedeva di bloccare l'auto con la chiave fisica, sbloccarla, girare la chiave nell'accensione cinque volte e poi tentare di avviare l'auto alla sesta volta. Questa procedura ha funzionato.

3. Consigli dell'autore per risolvere i problemi con l'immobilizer

L'autore consiglia di controllare i fusibili e il cavo dello starter in caso di problemi con l'immobilizer. Inoltre, suggerisce di provare entrambe le procedure di reset dell'immobilizer se la prima non funziona. L'autore spiega che la seconda procedura ha funzionato per lui solo dopo aver bloccato l'auto con la chiave fisica e poi sbloccata, invece di lasciare la chiave nel blocchetto.

4. Utilità del video per chi ha problemi con l'immobilizer dell'auto

In generale, questo video può essere utile per chiunque abbia problemi con l'immobilizer della propria auto. L'autore fornisce una spiegazione dettagliata delle procedure che ha provato e dei passaggi che ha seguito per risolvere il problema. Inoltre, il tono amichevole e rilassato dell'autore rende il video facile da seguire e comprensibile anche per chi non ha molta esperienza con la riparazione delle auto.

5. La storia del protagonista e le sue prove per far funzionare l'auto

In questo video, il protagonista parla delle procedure che ha provato per far funzionare la sua auto. Dopo aver provato più volte a far partire l'auto senza successo, ha deciso di caricare la batteria e poi ha riprovato senza successo. Ha poi provato la prima procedura senza risultati, quindi è uscito dall'auto, ha chiuso e aperto la porta con la chiave, ha acceso e spento l'auto cinque volte e poi l'ha avviata alla sesta volta e finalmente ha funzionato.

6. L'importanza del video per risolvere un problema difficile da trovare

Il protagonista ritiene che questo video sia importante perché ha cercato ovunque informazioni su questo problema e non ha trovato nulla. Ha persino parlato con un amico che programma le chiavi per mestiere, ma anche lui ha detto che programmare la chiave dell'auto è quasi impossibile. Tuttavia, se l'auto si avvia, significa che riconosce la chiave e il problema non è nella programmazione della chiave.

7. Il problema della luce del check engine e la richiesta di aiuto

Il protagonista ha anche parlato di un altro problema che sta avendo con la sua auto, ovvero la luce del check engine accesa a causa del valore di flusso d'aria massimo. Ha verificato il cablaggio e ha provato a sostituire il sensore, ma il valore rimane costante anche con un sensore nuovo. Non sa cosa fare e chiede aiuto ai suoi spettatori.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video