Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come resettare il modulo del climatizzatore sulla Volvo S60

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Climatizzatore
Operazione: Come resettare il modulo del climatizzatore sulla Volvo S60

Se stiamo riscontrando dei malfunzionamenti all'impianto di condizionamento della nostra autovettura, ovvero dei problemi con il ventilatore, piuttosto che con la regolazione delle bocchette e della relativa velocità, o problemi di regolazione della temperatura, possiamo procedere a una reset del sistema andando a scollegare la batteria 8scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo) e lasciarla così scollegata per almeno 10 minuti. Dopodiché procedere a ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo. Accedere quindi alla vettura, accendere il quadro e verificare il corretto funzionamento del nostro impianto.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi con il modulo di controllo del clima dell'auto

Il video parla dei problemi che possono verificarsi con l'impianto di condizionamento dell'auto, in particolare con il modulo di controllo del clima (CCM). Questo problema si verifica spesso quando la batteria dell'auto si scarica completamente e viene poi riavviata o sostituita. Quando si ricollega la batteria, è importante avere le luci accese per evitare danni al modulo di controllo del clima.

2. Sensibilità del modulo di controllo del clima e problemi associati

Il modulo di controllo del clima è molto sensibile alle variazioni di corrente e può danneggiarsi facilmente. Quando questo accade, può causare problemi con la ventilazione, la regolazione della temperatura e altri controlli. Per risolvere il problema, è necessario sostituire il modulo di controllo del clima con uno nuovo o usato, assicurandosi che sia compatibile con il software della propria auto.

3. Sostituzione del modulo di controllo del clima e considerazioni importanti

Se si sceglie di sostituire il modulo di controllo del clima con uno usato, è importante assicurarsi che sia dello stesso anno e della stessa trasmissione dell'auto. Inoltre, se il nuovo modulo non funziona correttamente, si può provare a sostituire il termistore all'interno del modulo originale. Questo non è un lavoro facile e richiede competenze di saldatura, quindi è meglio affidarsi a un professionista.

4. Precauzioni da prendere quando si lavora sul modulo di controllo del clima

Infine, è importante ricordare di scollegare la batteria dell'auto quando si lavora sul modulo di controllo del clima e di avere le luci accese quando si ricollega la batteria per evitare danni al modulo. Anche se questo problema si verifica solo raramente, è meglio essere prudenti e seguire le giuste procedure per evitare inconvenienti.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video