Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Volvo S60?

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Volvo S60?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della Volvo S60 bisogna andare a staccare la modanatura che si trova sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero: una volta rimossa quest'ultima bisogna andare ad aprire il cassetto, in modo da allentare le viti situate al suo interno. Quindi il cassetto potrà essere rimosso a sua volta, individuando la ventola dell'abitacolo nella sua parte posteriore: quest'ultima dovrà essere sfilata dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi. In questo modo sarà possibile inserire la nuova ventola, fissandola e collegandola opportunamente.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola dell'abitacolo della Volvo S60

Se hai bisogno di sostituire la ventola dell'abitacolo della tua Volvo S60, non preoccuparti, non è difficile. Innanzitutto, dovrai staccare la modanatura che si trova sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. Una volta rimossa, dovrai aprire il cassetto e allentare le viti situate al suo interno per rimuoverlo. A questo punto, potrai individuare la ventola dell'abitacolo nella sua parte posteriore e sfilare quella vecchia dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi. Infine, potrai inserire la nuova ventola, fissandola e collegandola opportunamente.

2. Consigli per recuperare una ventola dell'abitacolo usata

Se stai cercando di recuperare una ventola dell'abitacolo da un'auto usata, ci sono alcuni accorgimenti da tenere a mente. In primo luogo, alza la copertura della ventola e controlla il pin al centro: se non ha ruggine, significa che è stata sostituita di recente. Inoltre, prova a farla girare a mano: se si muove facilmente, potrebbe essere un'unità recente. All'interno dell'abitacolo, dovrai rimuovere la striscia di plastica inserendo un punto e girandolo di 90 gradi, quindi utilizza una presa a forza per rimuovere la piccola modanatura del feed. Ricorda di andare con calma e di non forzare nulla.

3. Rimozione del cassetto portaoggetti per accedere alla ventola dell'abitacolo

Per accedere alla ventola dell'abitacolo, dovrai rimuovere il cassetto portaoggetti. Ci sono due clip ai lati che dovrai allentare con attenzione, quindi passa la mano e solleva il cassetto. Troverai un tab all'interno del cassetto: solleva il cassetto con una mano, afferralo con l'altra e tira delicatamente verso di te. Fallo anche per l'altro lato. Infine, dovrai rimuovere otto viti Torx e un connettore verde per accedere alla ventola dell'abitacolo.

4. Attenzione alle connessioni Volvo e verifica delle perdite d'acqua

Ricorda che le connessioni sono Volvo, quindi potrebbero essere un po' difficili da staccare. Prenditi il tuo tempo e usa un cacciavite per premere sui pulsanti in cima ai connettori. Quando hai finito, rimetti tutto a posto, assicurandoti di non perdere le viti piccole. Se hai bisogno di verificare se ci sono perdite d'acqua, è il momento giusto per farlo. Tira via il tappetino del pavimento e controlla il drenaggio del tetto apribile. Ecco fatto, ora hai una nuova ventola dell'abitacolo!

5. Controlli preliminari e riparazione dei tubi di scarico dell'acqua

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il blower del suo veicolo. Prima di tutto, consiglia di fare attenzione alle viti perché sono facili da perdere. Inoltre, spiega come rimuovere il tappeto per controllare se ci sono perdite d'acqua. Durante questa operazione, scopre che uno dei tubi di scarico dell'acqua era staccato e lo ripara.

6. Taglio del materiale fonoassorbente e rimozione del blower

Successivamente, il protagonista mostra come tagliare il materiale fonoassorbente per avere un migliore accesso alle viti del blower. Durante la rimozione del blower, il protagonista consiglia di fare attenzione a non rompere le parti circostanti, altrimenti si rischia di avere perdite d'acqua. Inoltre, sottolinea l'importanza di rimettere tutte le viti al loro posto.

7. Rimozione delle viti con una chiave a bussola e controllo del motore

Il protagonista mostra come rimuovere le viti con una chiave a bussola e consiglia di fare attenzione a non perderle. Inoltre, spiega come rimuovere il blower e come controllare il motore. Infine, mostra come rimuovere il regolatore e le viti che lo tengono in posizione.

8. Video tutorial per la sostituzione del blower della Volvo S60

In conclusione, il video è stato molto utile e il protagonista ha mostrato passo dopo passo come sostituire il blower del suo veicolo. Ha anche dato consigli utili per evitare di danneggiare altre parti del veicolo durante la rimozione del blower.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video