Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. 740
  6. : Come si rimuove, il cruscotto della Volvo 740?

Volvo 740 - Video Tutorial

Modello: Volvo 740 MK 1 - Anni 1982-1993
Parte: Cruscotto
Operazione: Come si rimuove, il cruscotto della Volvo 740?

In questo video, commentato dal protagonista, è possibile vedere qual'è il procedimento da seguire per smontare il cruscotto della Volvo 850, simile alla Volvo 740. Vanno innanzitutto rimosse le bocchette dell'aria del cruscotto, dietro le quali troviamo le prime viti da rimuovere. A seguire, occorrerà rimuovere le viti presenti nel cassetto portaoggetti e lungo tutta la cornice del quadro strumentazione. Infine, andrà rimossa per prima la copertura del cruscotto e subito dopo tutta la la parte frontale, completando il lavoro, se lo si vuole, sganciando i due fermi metallici del quadro strumenti e sfilandolo dalla propria sede.

Inserito il 1 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema del contachilometri sulla Volvo 850

In questo video, il protagonista mostra come smontare il cruscotto della Volvo 850 per poter rimuovere il tachimetro e risolvere il problema del contachilometri che non funziona più. Questo è un problema comune per la Volvo 850 e può essere risolto rimuovendo il cruscotto. Il protagonista consiglia di spegnere la macchina e di scollegare la batteria prima di procedere con la rimozione dell'airbag, se presente.

2. I passi per smontare il cruscotto della Volvo 850

Il primo passo per smontare il cruscotto è rimuovere le bocchette dell'aria del cruscotto. Ci sono viti da rimuovere dietro di esse. Successivamente, occorre rimuovere le viti presenti nel cassetto portaoggetti e lungo tutta la cornice del quadro strumentazione. Infine, andrà rimossa per prima la copertura del cruscotto e subito dopo tutta la la parte frontale, completando il lavoro, se lo si vuole, sganciando i due fermi metallici del quadro strumenti e sfilandolo dalla propria sede.

3. Consigli per la rimozione delle parti del cruscotto

Il protagonista consiglia di prestare attenzione durante la rimozione delle parti del cruscotto, in modo da non danneggiarle. In particolare, bisogna fare attenzione quando si rimuovono le schermature e le griglie dell'aria. Inoltre, il protagonista mostra come rimuovere le viti e le protezioni per accedere al tachimetro. È importante ricordare dove si trovano le viti e come sono state rimosse, in modo da poter rimontare tutto correttamente.

4. L'importanza di rimontare tutto correttamente

Infine, il protagonista ricorda che è importante rimontare tutto correttamente, seguendo le istruzioni in ordine inverso. Bisogna anche assicurarsi di rimettere tutte le viti e le parti nei loro giusti posti. Il protagonista consiglia di fare attenzione quando si rimonta l'airbag e di assicurarsi che sia collegato correttamente. Inoltre, è importante ricordare di ricollegare la batteria dopo aver terminato il lavoro.

5. Come smontare il tachimetro e la parte superiore del cruscotto della Volvo 850

In questo video, il protagonista mostra come smontare il tachimetro e la parte superiore del cruscotto di una Volvo 850. L'obiettivo è quello di trovare il motivo per cui il contachilometri non funziona. Il video è stato realizzato in modo semplice e chiaro, con l'intenzione di aiutare gli spettatori a capire come smontare le parti del cruscotto senza danneggiarle.

6. I passi per rimuovere le parti del cruscotto senza danneggiarle

Il protagonista inizia spiegando come aprire il vano portaoggetti e rimuovere le viti che si vedono. Poi mostra come scollegare il cavo dell'airbag e rimuovere le viti centrali per rimuovere i diffusori. Infine, spiega come rimuovere il tachimetro, scollegando i connettori e rimuovendo le clip di fissaggio.

7. Il problema del contachilometri scoperto durante lo smontaggio

Durante lo smontaggio, il protagonista nota che mancano alcune lampadine e alcuni ingranaggi del tachimetro sembrano essere danneggiati. Decide quindi di smontare ulteriormente il tachimetro per trovare il problema. Scopre che uno degli ingranaggi è rotto e che questo è il motivo per cui il contachilometri non funziona.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video