Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Volvo S60?

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Volvo S60?

La sostituzione della cinghia di distribuzione della Volvo S60 si esegue andando a sollevare l'auto, in modo che si possano svitare i bulloni che fissano la ruota anteriore destra. Questa potrà ora essere rimossa dal proprio alloggiamento e successivamente si dovranno allentare le viti che fissano la copertura interna del suo passaruota; una volta che anche questo sarà stato rimosso, si potrà accedere alle componenti al suo interno, in particolare bisognerà allentare i dadi che fissano le pulegge. Questo permetterà di rimuovere la cinghia dal proprio alloggiamento sostituendola con una nuova.

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia di distribuzione: istruzioni passo-passo per la Volvo S60

Il video fornisce istruzioni dettagliate passo-passo per la sostituzione della cinghia di distribuzione della Volvo S60. Per iniziare, occorre sollevare l'auto e rimuovere la ruota anteriore destra e la copertura interna del passaruota. Successivamente, si accede alle componenti interne e si allentano i dadi delle pulegge per rimuovere la cinghia vecchia e sostituirla con una nuova.

2. Informazioni importanti sul video e sul canale YouTube di Robert

Il video è stato realizzato da Robert, che fornisce importanti informazioni e aggiornamenti nella sezione About del video. Il canale YouTube di Robert ha un video di disclaimer che è consigliabile guardare. Si invita inoltre a mettere like, condividere e iscriversi al canale.

3. Rimozione della copertura frontale e del serpentine belt per la sostituzione della cinghia di distribuzione

Per la sostituzione della cinghia di distribuzione, è necessario rimuovere la copertura frontale e il serpentine belt. Inoltre, occorre prestare attenzione alla posizione del tensionatore per regolare la tensione della cinghia.

4. Importanza del corretto allineamento dei segni di timing e della posizione del tensionatore durante la sostituzione della cinghia di distribuzione

Durante la sostituzione, è importante verificare la corretta allineamento dei segni di timing e prestare attenzione alla posizione del tensionatore. Infine, si consiglia di controllare anche l'integrità del sigillo del albero motore e della guarnizione della pompa dell'acqua.

5. Procedura dettagliata per la sostituzione della cinghia di distribuzione su un motore Volvo

In questo video, viene mostrato come sostituire la cinghia di distribuzione su un motore Volvo. Si inizia rimuovendo il tensionatore della cinghia e tirando la cinghia via. È importante prestare attenzione alla posizione dell'asse del tensionatore per regolarlo correttamente in seguito. Si rimuove poi l'olio e il filtro dell'aria, l'idler e la pompa dell'acqua. Si pulisce la pompa dell'acqua e si applica la nuova guarnizione. Prima di installare la nuova pompa, si controlla la lunghezza delle viti e si verifica che la pompa sia della giusta dimensione. Si installa poi la nuova pompa e si stringono le viti seguendo un ordine specifico.

6. Posizionamento della nuova cinghia di distribuzione e verifica del corretto funzionamento del motore

Dopo aver pulito il motore con del brake cleaner, si posiziona la nuova cinghia di distribuzione. Si regola il tensionatore della cinghia e si stringe il bullone. Si controlla che i segni di riferimento sulle camme e sul albero motore siano allineati. Si installa poi la puleggia dell'albero motore e si fa girare il motore a mano per verificare che tutto funzioni correttamente. Si controlla che non ci siano perdite di liquido refrigerante. Si rimonta il filtro dell'aria, la copertura del motore e si riempie il radiatore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video