Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S40
  6. : Come si sostituisce la cintura di sicurezza della Volvo S40?

Volvo S40 - Video Tutorial

Modello: Volvo S40 MK 1 - Anni 1995-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la cintura di sicurezza della Volvo S40?

Per poter sostituire la cintura di sicurezza della Volvo S40 bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che si possano staccare le modanature che rivestono tutto il montante compreso tra la portiera del conducente e quella del passeggero posteriore: una volta rimosse le coperture, sarà possibile allentare la vite che fissa il tenditore nella parte alta del montante e successivamente procedere allentando le viti che fissano il rocchetto, nella parte bassa del montante. In questo modo la vecchia cintura potrà essere completamente rimossa dal proprio alloggiamento: a questo punto si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 23 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cintura di sicurezza del sedile del conducente di una Volvo S40 del 2003

Il video mostra come sostituire la cintura di sicurezza del sedile del conducente di una Volvo S40 del 2003. La cintura originale si è consumata e iniziata a strapparsi a causa di un utilizzo eccessivo da parte del proprietario precedente, che era una persona piuttosto grande. Per sostituirla, è necessario rimuovere le coperture in plastica che rivestono il montante tra la portiera del conducente e quella del passeggero posteriore e poi allentare le viti che fissano il tenditore nella parte alta del montante e quelle che fissano il rocchetto nella parte bassa del montante.

2. Rimozione e installazione dei bulloni e del connettore elettrico per la cintura di sicurezza

Una volta rimosse le coperture, si possono vedere i tre bulloni che fissano la cintura al sedile. Il bullone superiore e quello inferiore possono essere rimossi con una chiave appropriata. Inoltre, c'è un connettore elettrico che controlla il dispositivo dell'airbag che deve essere scollegato. Il nuovo pezzo di ricambio viene montato nello stesso modo in cui è stato rimosso quello vecchio.

3. Rimozione delle coperture in plastica del montante tra la portiera del conducente e quella del passeggero posteriore

Il video mostra anche come rimuovere le coperture in plastica che rivestono il montante tra la portiera del conducente e quella del passeggero posteriore. Queste coperture sono fissate con dei ganci che si agganciano al montante. Per rimuoverle, è necessario fare leva con un oggetto per staccarle.

4. Scelta di una cintura di sicurezza usata per risparmiare denaro

Il proprietario del veicolo ha acquistato una cintura di sicurezza usata per sostituire quella vecchia, poiché una nuova avrebbe costato troppo. La cintura di sicurezza usata sembra funzionare correttamente, anche se è un po' consumata. Il proprietario ha anche suggerito di assicurarsi di allacciare la cintura nella giusta direzione per evitare che si torca.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video