Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. C30
  6. : Come si smonta il tunnel centrale della Volvo C30?

Volvo C30 - Video Tutorial

Modello: Volvo C30 MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come si smonta il tunnel centrale della Volvo C30?

Per poter smontare il tunnel centrale della Volvo C30 bisogna andare a fare leva con un oggetto al fine di staccare la modanatura che avvolge l'intero pannello centrale e la leva del cambio. Successivamente, sempre facendo leva con un oggetto, bisognerà staccare il piccolo vano portaoggetti dietro alla leva del cambio, rimuovendolo completamente dopo averne svitato le viti. Quindi si potrà staccare la cuffia del cambio e rimuoverne il pomello, al fine di estrarre completamente la modanatura che avvolge anche il pannello centrale; dopo che tutte queste componenti in plastica saranno state rimosse, si potranno inserire i nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 3 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della modanatura e del pannello centrale della Volvo C30

Il video mostra come smontare il tunnel centrale della Volvo C30 per poterlo rivestire con una pellicola in fibra di carbonio. Il primo passo consiste nel rimuovere la modanatura che avvolge l'intero pannello centrale e la leva del cambio, facendo leva con un oggetto. Successivamente, bisogna staccare il piccolo vano portaoggetti dietro alla leva del cambio, rimuovendolo completamente dopo averne svitato le viti. Quindi si può procedere alla rimozione della cuffia del cambio e del pomello, al fine di estrarre completamente la modanatura che avvolge anche il pannello centrale.

2. Rimozione della parte meccanica e dei comandi della console centrale

Per continuare lo smontaggio, è necessario rimuovere la parte meccanica del pannello centrale, che si trova sotto la modanatura. In questo caso, bisogna premere con un cacciavite su alcuni clip di plastica per poterla staccare. Successivamente, si possono rimuovere i vari comandi della console centrale, tra cui lo stereo, che richiede un po' di forza per essere estratto. Infine, si possono rimuovere i due bulloni che tengono salda la console centrale, dopo aver rimosso alcuni altri componenti.

3. Rivestimento della console centrale con pellicola in fibra di carbonio

Una volta smontata la console centrale, si può procedere a rivestirla con la pellicola in fibra di carbonio. Questa operazione richiede un po' di pratica, ma non è particolarmente difficile. Una volta terminata la rivestitura, si può procedere al rimontaggio della console centrale, seguendo le stesse operazioni in ordine inverso. Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per chi volesse sostituire lo stereo o altre parti della console centrale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video