Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V50
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Volvo V50?

Volvo V50 - Video Tutorial

Modello: Volvo V50 MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Volvo V50?

Smontare i fari posteriori nella Volvo V50 è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di far ciò, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il portellone del bagagliaio, dopodiché rimuoviamo i due piccoli pannelli posti sul retro del fanale da smontare. Sganciamo successivamente la piastra contenente le lampadine, svitiamo i bulloni di fissaggio con una lunga chiave a bussola da 10mm e separiamo il faro dalla carrozzeria tirandolo verso l'esterno. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 15 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Preparazione per lo smontaggio dei fari posteriori della Volvo V50"

Nel tutorial viene spiegato come smontare i fari posteriori della Volvo V50. Prima di iniziare l'operazione, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza. Si inizia aprendo il portellone del bagagliaio e rimuovendo i due piccoli pannelli sul retro del fanale da smontare. Successivamente, si sgancia la piastra contenente le lampadine e si svitano i bulloni di fissaggio con una chiave a bussola da 10mm. Infine, si separa il faro dalla carrozzeria tirandolo verso l'esterno. Per il montaggio del ricambio, basta seguire la procedura inversa.

2. "Processo di smontaggio e montaggio dei fari posteriori della Volvo V50"

Nel video viene mostrato il processo di smontaggio e montaggio dei fari posteriori della Volvo V50. Il tutorial inizia con l'unboxing del nuovo faro posteriore e la rimozione del faro vecchio rotto. Successivamente, si accede al vano luci posteriori rimuovendo i tappi e i connettori. Utilizzando una chiave snodabile, si estrae il faro vecchio e si inserisce il nuovo. Alla fine del video, viene mostrato il faro posteriore montato correttamente.

3. "Istruzioni dettagliate per lo smontaggio e il montaggio dei fari posteriori della Volvo V50"

Il tutorial ha lo scopo di fornire istruzioni dettagliate su come smontare e montare i fari posteriori nella Volvo V50. Viene sottolineata l'importanza di operare in sicurezza, assicurandosi che la chiave non sia inserita. Vengono forniti passaggi chiari su come rimuovere i pannelli, sganciare la piastra delle lampadine e svitare i bulloni di fissaggio. Infine, viene spiegato il processo di montaggio del nuovo faro seguendo la procedura inversa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video