Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Vediamo in questo video dove si trova la porta diagnostica dello scooter X-Max 125: come la maggior parte degli scooter o delle moto, la porta diagnostica si trova sotto la sella. Nel caso specifico di questo mezzo, si trova nel vano sottosella, ma non nella vasca, bensì sotto la battuta della sella, in un piccolo vano al quale deve essere aperto il coperchio e poi staccato lo spinotto rosso che poi si rivela essere la posta diagnostica OBD. Tramite questo apparecchio possiamo fare diagnosi e riprogrammazioni della centralina; naturalmente è necessario un tool OBD per poter dialogare con il veicolo.

Inserito il 6 Ottobre 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Posizione batteria Yamaha Xmax 125
Posizione batteria Yamaha Xmax 125
Yamaha In questo modello di scooter la batteria ? installata immediatamente dietro allo scudo anteriore. Va da s? che per poterla ricaricare, controllare o …
Come spegnere la spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 125?
Come spegnere la spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 125?
Yamaha Iniziamo la procedura di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 125 accendendo il quadro strumenti. Non ? necessario avviare anche il motore. Scol…

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della KTM XC 300i?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della KTM XC 300i bisogna andare ad allentare le viti che lo fissano al proprio alloggiamento: questo componente si troverà nella parte centrale della moto, nella zona compresa tra il parafango e il forcellone posteriore. Le viti che si trovano nella parte inferiore e nella parte superiore dell'ammortizzatore dovranno essere allentate, in modo che il pezzo possa essere estratto completamente dalla sua sede: quello nuovo potrà ora essere inserito, in modo che sia possibile fissarlo con le relative viti e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video