Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Mt 07
  6. : Come sostituire l'olio dei freni su una Yamaha Mt 07

Modello: Yamaha Mt 07
Parte: Olio Freni
Come sostituire l'olio dei freni su una Yamaha Mt 07

Come sostituire l'olio dei freni su una Yamaha Mt 07? Vediamo in questo video guida come procedere alla sostituzione. Posizioniamo la moto sul cavalletto da lavoro, svitiamo le viti di serraggio del contenitore dove č situato l'olio dei freni (anteriore o posteriore). Con una chiave fissa svitiamo il perno dell'olio sopra la pinza (scoliamo il liquido in un contenitore). Prima di rimontare il perno sopra la pinza spurghiamo la stessa con un tubicino. Infine rabbocchiamo il nuovo liquido nel contenitore dell'olio e chiudiamo con il tappo in metallo (spurghiamo fino a dare la giusta pressione delle leve del freno).

Inserito il 6 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio dei freni su una Yamaha Mt 07

Il video guida mostra come sostituire l'olio dei freni su una Yamaha Mt 07. Per prima cosa, la moto viene posizionata sul cavalletto da lavoro e vengono svitate le viti di serraggio del contenitore dell'olio dei freni anteriore o posteriore. Con una chiave fissa si svita il perno dell'olio sopra la pinza e si fa scorrere il liquido in un contenitore. Prima di rimontare il perno sopra la pinza, si spurghia la stessa con un tubicino. Infine, si rabbocca il nuovo liquido nel contenitore dell'olio e si chiude con il tappo in metallo. Si effettua la spurgo fino a dare la giusta pressione delle leve del freno.

2. Strumenti necessari per il cambio dell'olio dei freni

Per sostituire l'olio dei freni, occorre avere a disposizione olio dop 4, un bicchiere, una cannuccia, una chiave dell'8 e un paio di stracci. Si inizia rimuovendo la staffetta e il cappuccio. Si inserisce la chiave dell'8 e la cannuccia nella vaschetta dell'olio sporco. Si collega una bottiglia di plastica vuota per recuperare l'olio sporco. Si mette uno straccio nella vaschetta dell'olio pulito e si versa un po' di olio pulito in un bicchiere.

3. Procedura per il cambio dell'olio dei freni

Per effettuare il cambio dell'olio dei freni, si apre la valvola e si tira la leva del freno. Si tiene la leva del freno premuta e si chiude la valvola. Si rilascia lentamente la leva del freno fino a quando non esce tutto l'olio sporco. Si continua a pompare fino a quando non esce solo olio pulito dal tubicino. Si ripete lo stesso procedimento per il freno anteriore.

4. Chiusura della vaschetta dell'olio dei freni dopo il cambio

Una volta effettuato il cambio dell'olio dei freni, si rimette il tappino all'interno della vaschetta e si chiude il tutto. Il colore dell'olio nuovo č molto diverso dall'olio vecchio. Il procedimento per il freno posteriore e anteriore č identico. Non resta che testare il tutto e, se il video č stato utile, mettere un like.

Come eseguire il reset della spia service del KTM 390

Eseguire il reset della spia tagliando del KTM 390 del 2021 č un operazione molto semplice. Iniziamo il reset della spia premendo il pulsante posto sulla parte di sinistra del manubrio, denominato SET. Una volta premuto avremo l'accesso al menų all'interno del quale dovremo muoverci usando il tasto freccia verso il basso. Usando il tasto freccia selezioniamo la voce "impostazioni" e poi premiamo per circa 5 secondi sia il tasto freccia su che quello gių come mostrato in video. Da qui avremo accesso al ripristino del service. Impostiamo il nuovo tagliando e spegniamo il quadro del nostro KTM 390.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video