Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Fz6
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria di una Yamaha FZ6

Modello: Yamaha Fz6
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria di una Yamaha FZ6

In questo video guida vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria di una Yamaha FZ6. Innanzitutto andiamo a rimuovere la nostra sella e con una chiave a bussolotto con prolunga andiamo a togliere le viti del nostro serbatoio (sia quelle superiori che quelle inferiori); successivamente alziamo il serbatoio e andiamo a scollegare i tubi della benzina che troviamo al di sotto. A questo punto togliamo le viti del coperchio del filtro dell'aria e rimuoviamolo, sostituendolo con quello nuovo (del tipo giusto). Adesso andiamo a rimettere il coperchio e a rimontare il serbatoio del carburante!

Inserito il 11 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su una Yamaha FZ6

Il video guida mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Yamaha FZ6. Per prima cosa, è necessario rimuovere la sella e le viti del serbatoio con una chiave a bussolotto con prolunga. Successivamente, alzare il serbatoio e scollegare i tubi della benzina. A questo punto, rimuovere le viti del coperchio del filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del filtro dell'aria

Per eseguire la sostituzione, sono necessari alcuni strumenti come un 3/8 socket wrench, un'estensione per il 3/8 wrench e una chiave esagonale di dimensione 5. Inoltre, è consigliabile utilizzare dei bungee cords per tenere sollevato il serbatoio durante l'operazione.

3. Pulizia del filtro dell'aria vecchio

Una volta che il filtro dell'aria è stato rimosso, è possibile pulirlo con un prodotto specifico come il K&N power clean e dell'acqua calda. È importante coprire i fori dell'aria con un panno pulito per evitare che polvere e detriti entrino nel motore.

4. Posizionamento del nuovo filtro dell'aria

Infine, il filtro dell'aria nuovo può essere posizionato al suo posto e fissato con le viti del coperchio. Il serbatoio può essere rimontato e fissato con le viti precedentemente rimosse. È importante prestare attenzione alle lunghezze dei tubi della benzina e non tirare troppo il serbatoio per evitare di danneggiare i fili e i tubi.

Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Suzuki Address?

Per poter eseguire la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Suzuki Address bisogna andare ad inserire la mano all'interno del passaruota anteriore, in modo che sia possibile accedere alla parte interna del faro corrispondente: qui bisognerà afferrare il connettore che è collegato alla lampadina, in modo che sia possibile scollegarlo. La vecchia lampadina potrà così essere estratta dalla sua sede in modo che si vada a collegare quella nuova al connettore: una volta collegata, bisognerà inserirla all'interno del gruppo ottico in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video