Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Xmax 250
  6. : Cambio olio mozzo su Yamaha Xmax 250

Modello: Yamaha Xmax 250
Parte: Olio Motore
Cambio olio mozzo su Yamaha Xmax 250

Come da video, svitate il perno inferiore del vano olio mozzo. Fate attenzione alla rondella ramata, non perdetela e ricordate in quale verso era inserita. Raccogliete l'olio esausto in una vaschetta facendo girare la ruota perché esca più velocemente. Si consiglia di svitare anche il perno superiore del vano in modo da evitare il sottovuoto e favorire la fuoriuscita. Una volta che tutto l'olio è colato, inserite la rondella NEL VERSO OPPOSTO a com'era precedentemente, questo per avere uguale usura su ambo i lati. Avvitate il tappo di scarico, inserite l'olio dal foro superiore e chiudete pure questo.

Inserito il 18 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione dell'olio del mozzo su un motociclo Yamaha Xmax

Il video mostra come eseguire la sostituzione dell'olio del mozzo su un motociclo Yamaha Xmax. Giuseppe Alferi, il presentatore del video, fornisce una guida dettagliata per l'operazione, che richiede una semplice chiave da 13 a s.

2. Svitare i perni e sostituire la rondella ramata

Per iniziare, è necessario svitare il perno inferiore del vano olio mozzo facendo attenzione alla rondella ramata. Si consiglia di svitare anche il perno superiore del vano per favorire la fuoriuscita dell'olio esausto. Una volta che tutto l'olio è colato, è importante inserire la rondella nel verso opposto a com'era precedentemente per avere uguale usura su ambo i lati.

3. Inserire il nuovo olio e fare attenzione alla rondella

Dopo aver aspettato che fuoriesca tutto l'olio, si può inserire il nuovo olio. Si consiglia di svitare anche il tappo superiore del vano per far sì che fuoriesca tutto l'olio. Per reinserire il perno, è importante fare attenzione alla rondella che si trova alle spalle del perno e girarla nel verso opposto.

4. Chiudere il tappo e controllare il livello di troppo pieno

Infine, si può inserire l'olio nuovo e chiudere il tappo. Il mozzo è dotato di un livello di troppo pieno che nel caso in cui l'olio dovesse fuoriuscire percorre un tubicino che esce direttamente dal motorino. È importante non preoccuparsi se nei giorni a venire si troveranno delle gocce di olio che fuoriescono da questo tubicino, poiché rappresenta il troppo pieno della vaschetta all'interno del quale è contenuto l'olio del mozzo.

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Kawasaki Ninja 650?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Kawasaki Ninja 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pezzo al proprio alloggiamento, immediatamente sotto alla sella: le viti saranno accessibili dal fianco destro della moto. Una volta che queste saranno quindi state allentate, sarà possibile sfilare completamente l'ammortizzatore dal uso alloggiamento, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio. Una volta che quest'ultimo sarà stato inserito, sarà possibile fissarlo con le apposite viti precedentemente rimosse, in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video