Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Fz6
  6. : Tagliando Yamaha Fz6

Modello: Yamaha Fz6
Parte: Filtro Olio
Tagliando Yamaha Fz6

Accendete la moto per qualche minuto in modo che l'olio si scaldi e diventi più liquido, favorendone la fuoriuscita. Svitate il bullone che fa da tappo al foro inferiore di scarico (lato sinistro della moto) e svitate subito anche il foro superiore evitando il sottovuoto. Raccogliete l'olio esausto in una vaschetta. Nel frattempo con la chiave a nastro svitate il filtro dell'olio. Prima di inserire il filtro nuovo ricordarsi di lubrificarlo e di lubrificarne l'o-ring, anche con il lubrificante esausto. Avvitatelo a mano e stringetelo con la chiave senza esagerare. Stringete il bullone di scarico olio e inserite il lubrificante nuovo dal foro superiore.

Inserito il 6 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il tagliando dell'olio alla Yamaha FZ6 S1 del 2004

Il video mostra come fare il tagliando alla moto Yamaha FZ6 S1 del 2004. Per cominciare, si accende la moto per qualche minuto per scaldare l'olio e facilitarne la fuoriuscita. Si svita il bullone inferiore di scarico dell'olio, si raccoglie l'olio esausto e si sostituisce il filtro dell'olio. Prima di inserire il nuovo filtro, è importante lubrificarlo e lubrificare l'anello di tenuta. Si svita il bullone superiore e si inserisce l'olio nuovo.

2. Sostituzione del filtro dell'aria

Successivamente, si passa alla sostituzione del filtro dell'aria. Si procede a rimuovere il serbatoio e l'airbox, il contenitore che tiene il filtro dell'aria. Per rimuovere l'airbox, si devono svitare sei viti che tengono il coperchio in posizione. Una volta rimosso il coperchio, si può procedere a sostituire il vecchio filtro con quello nuovo.

3. Sostituzione delle candele

Infine, si passa alla sostituzione delle candele. Si rimuove la guaina che protegge le candele e si svitano le vecchie candele con una chiave a bussola. Si sostituiscono con le candele nuove, avvitandole a mano per evitare di danneggiare il filetto. Infine, si rimette in posizione la guaina.

4. Consigli sulla scelta dei prodotti e la sostituzione della rondella del bullone dell'olio

Il video fornisce anche consigli sulla scelta dei prodotti da utilizzare per il tagliando, come il kit che comprende filtro dell'olio, olio, candele e filtro dell'aria. Inoltre, si sottolinea l'importanza di sostituire la rondella del bullone di scarico dell'olio per evitare perdite di olio.

5. Sostituzione delle candele dell'airbox

Il video mostra il procedimento per sostituire le candele dell'airbox di una moto. L'airbox è un contenitore che tiene il film tra all'interno, e per poter lavorare su di esso viene utilizzato uno sturalavandini per mantenere alzato il serbatoio. Per montare il nuovo filtro è necessario smontare la parte superiore dell'airbox, svitando le sei viti che la tengono in posizione.

6. Accedere alle candele estrarle

Per accedere alle candele, è necessario allentare il radiatore e spostarlo leggermente. Ci sono due viti da togliere con una chiave a tubo da 10 per farlo. Una volta spostato il radiatore, si può accedere alle candele che si trovano incastrate in quattro fori. Per estrarle, è necessario svitare le pipette che le tengono in posizione.

7. Lavoro complesso e consigli per stringere le candele

Il lavoro per sostituire le candele è molto complicato e richiede molta pazienza. Bisogna togliere le bobine per accedere alle candele e stringerle con la giusta forza. Non è facile capire quanto stringere le candele, ma è possibile farlo senza la chiave dinamometrica. Se non si ha esperienza, è consigliabile far fare il lavoro a un meccanico.

8. Considerazioni finali sulla sostituzione delle candele

Il video conclude con alcune considerazioni finali sul lavoro svolto. La sostituzione delle candele non è un lavoro facile e richiede molta attenzione. Se non si ha esperienza, è consigliabile far fare il lavoro a un meccanico. Il video è stato realizzato per mostrare il procedimento e divertirsi insieme agli spettatori.

Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Beta 300RR?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Beta RR 300 bisogna andare ad allentare il dado che fissa il perno centrale della ruota posteriore della moto, in modo tale che quest'ultima possa essere sfilata dal proprio alloggiamento. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare anche le viti che fissano la pinza del freno, rimuovendo quest'ultima e mettendo la ruota da parte. Il cuscinetto posto al suo centro potrà essere estratto spingendolo verso l'esterno o rimuovendolo con un estrattore; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando di nuovo tutte le componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video