Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Yz 250f
  6. : Cambio olio su Yamaha YZ250F

Modello: Yamaha Yz 250f
Parte: Olio Motore
Cambio olio su Yamaha YZ250F

Scaldate la moto per qualche minuto in modo da rendere più fluido l'olio motore: così facendo potrete essere più sicuri che esso sia fuoriuscito completamente alla fine del tagliando. Come da video, svitate la vite che chiude il foro di scarico inferiore e che si trova all'interno del foro della carena inferiore. Raccogliete l'olio esausto in una vaschetta e smaltitelo correttamente. Liberate subito pure il foro di carico superiore in modo da evitare il sottovuoto. Misurate la quantità di olio uscito, chiudete il foro di scarico e caricate la medesima quantità dal foro superiore. Controllate le condizioni del filtro olio.

Inserito il 18 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di manutenzione dell'olio e del filtro olio dello scooter

Il video mostra il processo di manutenzione di uno scooter. Si consiglia di far scaldare la moto per qualche minuto prima di svitare la vite che chiude il foro di scarico inferiore e raccogliere l'olio esausto in una vaschetta per smaltirlo correttamente. Successivamente, si deve liberare il foro di carico superiore e misurare la quantità di olio uscito per caricare la stessa quantità dal foro superiore. È importante controllare le condizioni del filtro olio.

2. Manutenzione regolare dei filtri dell'aria e della catena e controllo dei freni e del cavo della frizione

Inoltre, si consiglia di cambiare regolarmente i filtri dell'aria e della catena, nonché di controllare le condizioni dei freni e del cavo della frizione. Il video mostra anche come rimuovere le ruote per facilitare il cambio dei pneumatici. È importante controllare la direzione dell'arrow sul pneumatico per montarlo correttamente.

3. Lubrificazione della catena e regolazione del cavo della frizione

Il video mostra anche il processo di lubrificazione della catena e di regolazione del cavo della frizione. Si consiglia di utilizzare un detergente per rimuovere lo sporco dalla catena e di lubrificarla con un lubrificante specifico per catene. È importante regolare il cavo della frizione per garantire una corretta frizione.

4. Pulizia generale della moto e rimozione dei rifiuti

Infine, il video mostra anche la pulizia generale della moto e la rimozione dei rifiuti. Dopo aver completato tutte le operazioni di manutenzione, è importante pulire la moto e smaltire correttamente i rifiuti. Il video termina con l'annuncio di un prossimo video in cui si vedrà la moto in azione con il nuovo pneumatico.

    Vedi anche

Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900 bisogna eseguire la medesima operazione sia per quanto riguarda le ruote anteriori, sia per quanto riguarda le ruote posteriori: bisognerà andare ad allentare le viti che fissano la pinza alla sua sede in modo che sia possibile staccarla. A questo punto si potrà sfilare il perno che blocca le pastiglie all'interno della pinza e successivamente si potranno sfilare completamente le pastiglie; adesso sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, bloccandole con il perno corrispondente e fissando la pinza alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video