Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Mt 07
  6. : Come smontare la batteria di una Yamaha MT-07

Modello: Yamaha Mt 07
Parte: Batteria
Come smontare la batteria di una Yamaha MT-07

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare la nostra Yamaha MT-07 sul cavalletto laterale. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere la sella di guida, svitando i bulloni di fissaggio inferiori. Dopodiché, dovremo andare a smontare la copertura della batteria, svitando le relative viti di fissaggio. Così facendo, avremo raggiunto la batteria. Procediamo quindi andando a disconnettere i poli collegati alla batteria, svitando le viti di fissaggio. A questo punto, dovremo sganciare la fascetta di fissaggio, per poi estrarre la batteria, ed avremo correttamente concluso lo smontaggio.

Inserito il 10 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della batteria di una Yamaha MT-07 per la fase invernale

Il video mostra come smontare la batteria di una Yamaha MT-07 per la fase invernale. Prima di iniziare, è necessario posizionare la moto sul cavalletto laterale e rimuovere la sella di guida e la copertura della batteria. Successivamente, si procede disconnettendo i poli collegati alla batteria e sganciando la fascetta di fissaggio. Infine, la batteria viene estratta e rimossa.

2. Motivo dello smontaggio della batteria durante la fase invernale

Il motivo per cui si smonta la batteria durante la fase invernale è perché il freddo può scaricarla. In questo modo, non sarà necessario caricarla la primavera successiva quando si utilizzerà nuovamente la moto. La batteria viene poi posizionata all'interno di un asciugamano e tenuta al caldo.

3. Procedura per lo smontaggio della batteria

Per smontare la batteria, è necessario rimuovere le due viti a brugola che la tengono in posizione. Successivamente, si svita la vite a stella e si rimuove la fascetta di gomma che tiene la batteria incastrata. Infine, la batteria viene estratta e rimossa.

4. Fine del lavoro di smontaggio della batteria

Una volta smontata la batteria, il lavoro è terminato. La batteria viene appoggiata da parte e si può procedere alla fase invernale della moto.

Come si sostituisce la leva del cambio sulla Suzuki SV 650?

Per poter sostituire la leva del cambio sulla Suzuki SV 650 bisogna andare ad accedere alla parte sinistra della moto, nella parte inferiore centrale sinistra del fianco: qui sarà possibile individuare la leva per il cambio marcia in corrispondenza del cavalletto. Bisognerà andare a svitare le viti che fissano questa leva al suo alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente insieme alla piastra corrispondente; una volta che la vecchia sella sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, in modo che sia possibile fissarla con le apposite viti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video