Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Majesty 400
  6. : Sostituzione della batteria su Yamaha Majesty 400

Modello: Yamaha Majesty 400
Parte: Batteria
Sostituzione della batteria su Yamaha Majesty 400

Sollevate la sella e osservate la protezione di plastica posteriore all'interno del vano: noterete su di essa due piccoli fermi, simili a dei bottoncini, che dovete spingere con un piccolo attrezzo, come un piccolo cacciavite piatto. Fatto ciò, estraete gli stessi utilizzando ancora il cacciavite. Ora, con un leverino di plastica, rimuovete la carena posteriore al di sopra del fanale. Scollegate i due poli della batteria partendo, come sempre, dallo svitare il polo negativo. Sganciate la cinghia che tiene in sede la batteria ed estraete la stessa. Inserite la batteria nuova e procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 26 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la batteria dello scooter Yamaha Majesty del 2009

Il video mostra come sostituire la batteria di uno scooter Yamaha Majesty del 2009. Il proprietario del canale utilizza vari strumenti, come un cacciavite piatto, una leva di plastica e una pinza per rimuovere la carenatura posteriore e accedere alla batteria. Inoltre, mostra come rimuovere i due poli della batteria e la cinghia che la tiene in posizione.

2. Come installare una nuova batteria sullo scooter Yamaha Majesty del 2009

Una volta che la batteria vecchia è stata rimossa, il proprietario del canale mostra come installare la nuova batteria. Inoltre, spiega che la nuova batteria ha dadi di dimensioni diverse rispetto alla vecchia batteria, ma che il processo di installazione è lo stesso. Il proprietario del canale consiglia di collegare prima il polo positivo della batteria e poi il polo negativo.

3. Come rimontare la carenatura posteriore dopo aver sostituito la batteria

Il video mostra come rimontare la carenatura posteriore e i due piccoli fermi che la tengono in posizione. Il proprietario del canale utilizza un piccolo attrezzo per spingere i fermi e rimuoverli. Inoltre, mostra come posizionare i fermi nella loro posizione originale e come farli scattare in posizione.

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Kawasaki Ninja 650?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Kawasaki Ninja 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pezzo al proprio alloggiamento, immediatamente sotto alla sella: le viti saranno accessibili dal fianco destro della moto. Una volta che queste saranno quindi state allentate, sarà possibile sfilare completamente l'ammortizzatore dal uso alloggiamento, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio. Una volta che quest'ultimo sarà stato inserito, sarà possibile fissarlo con le apposite viti precedentemente rimosse, in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video