Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Super Tenere
  6. : Sostituzione delle pasticche dei freni anteriori su Yamaha Super Tenere

Modello: Yamaha Super Tenere
Parte: Pasticche Freni
Sostituzione delle pasticche dei freni anteriori su Yamaha Super Tenere

Per prima cosa estraete gli spilli del perno che tiene in sede le pasticche semplicemente tirandoli (magari aiutatevi con un cacciavite piatto). A questo punto potete rimuovere il perno magari tirandolo con una pinza. Ora che il perno è uscito si smonterà pure il supporto superficiale, non essendoci più nulla a tenerlo ancorato. Arrivati sin qui potete estrarre pure le pasticche dei freni e farle uscire dalla sede. Allargate leggermente i pistoni prima di inserire le pasticche nuove nella pinza, poiché queste saranno ovviamente più spesse rispetto a quelle rimosse. Rimontate il supporto, il perno e gli spilli.

Inserito il 16 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le pastiglie dei freni anteriori sulla Super 10 Array

Il video mostra come cambiare le pastiglie dei freni anteriori sulla Super 10 Array in modo semplice e veloce. Per smontare le pastiglie, è necessario rimuovere il perno che le tiene in sede, aiutandosi con un cacciavite piatto e una pinza. Una volta rimosso il perno, si può estrarre il supporto superficiale e le pastiglie dei freni. Prima di inserire le nuove pastiglie, è necessario allargare leggermente i pistoni della pinza.

2. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori sulla Super 10 Array

Per smontare le pastiglie, è necessario rimuovere il perno che le tiene in sede, aiutandosi con un cacciavite piatto e una pinza. Una volta rimosso il perno, si può estrarre il supporto superficiale e le pastiglie dei freni. Prima di inserire le nuove pastiglie, è necessario allargare leggermente i pistoni della pinza. Una volta inserite le nuove pastiglie, si può rimontare il supporto, il perno e gli spilli.

3. Come rimontare le pastiglie dei freni anteriori sulla Super 10 Array

Per rimontare le pastiglie, è necessario allargare leggermente i pistoni della pinza. Una volta inserite le nuove pastiglie, si può rimontare il supporto, il perno e gli spilli. Per rimontare il perno, è necessario inserirlo dalla parte opposta e premere leggermente con le dita. Infine, si può rimontare il supporto superficiale e gli spilli.

4. Guida al cambio delle pastiglie dei freni anteriori sulla Super 10 Array

Il video mostra come cambiare le pastiglie dei freni anteriori sulla Super 10 Array in modo semplice e veloce. Per smontare le pastiglie, è necessario rimuovere il perno che le tiene in sede, aiutandosi con un cacciavite piatto e una pinza. Una volta rimosso il perno, si può estrarre il supporto superficiale e le pastiglie dei freni. Prima di inserire le nuove pastiglie, è necessario allargare leggermente i pistoni della pinza. Una volta inserite le nuove pastiglie, si può rimontare il supporto, il perno e gli spilli.

    Vedi anche

Come smontare la ruota anteriore e il disco del freno del Piaggio Liberty 50

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota anteriore e il disco del freno dello scooter Piaggio Liberty 50. Come prima cosa mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone centrale della ruota anteriore, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; quindi svitiamo le viti della pinza del freno, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del disco del freno se vogliamo rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, sostituendo se necessario anche lo pneumatico; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video