Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Fz1 Fazer
  6. : Sostituzione del liquido di raffreddamento sulla Yamaha FZ1 Fazer

Modello: Yamaha Fz1 Fazer
Parte: Liquido Antigelo
Sostituzione del liquido di raffreddamento sulla Yamaha FZ1 Fazer

In questo video tutorial vedremo i passaggi su come sostituire il liquido di raffreddamento o il liquido antigelo su una moto Yamaha FZ1 Fazer. Innanzitutto posizioniamo il cavalletto centrale sulla nostra moto e andiamo a svitare la vite di spurgo del liquido refrigerante, in modo da farlo scolare in un recipiente; una volta finito avvitiamo nuovamente la vite e apriamo il tappo del radiatore. A questo punto possiamo rabboccare il nuovo liquido di raffreddamento, riempendo fino a livello massimo; accendiamo il motore e facciamo entrare in circolo il liquido, versandone ancora per portare a livello!

Inserito il 18 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione del liquido di raffreddamento su una Yamaha FZ1 Fazer

Il video tutorial riguarda la sostituzione del liquido di raffreddamento o del liquido antigelo su una moto Yamaha FZ1 Fazer. Il proprietario della moto ha deciso di sostituire il liquido perché l'indicatore dell'espansione del liquido non registrava nulla. Ha scelto di utilizzare il glicole di etilene come antigelo e acqua ionizzata per diluirlo. Ha anche sottolineato l'importanza di non utilizzare acqua del rubinetto perché contiene minerali che possono danneggiare il motore.

2. I passaggi per sostituire il liquido di raffreddamento su una moto Yamaha FZ1 Fazer

Il proprietario della moto ha mostrato i passaggi per accedere al radiatore e al serbatoio dell'espansione del liquido di raffreddamento. Ha iniziato svitando la vite di spurgo del liquido refrigerante per farlo scolare in un recipiente. Ha poi riempito il radiatore con il nuovo liquido di raffreddamento fino al livello massimo. Dopo aver avviato il motore, ha continuato a versare il liquido per portarlo al livello corretto.

3. L'importanza di indossare i guanti e di non disperdere il liquido di raffreddamento durante la sostituzione

Il video tutorial ha sottolineato l'importanza di indossare i guanti durante la sostituzione del liquido di raffreddamento e di non disperderlo nell'ambiente perché è tossico per gli animali e per l'ambiente. Il proprietario della moto ha mostrato come rimuovere il liquido di raffreddamento in modo corretto e ha sottolineato l'importanza di asciugare le mani frequentemente per evitare di far scivolare il manubrio.

4. L'importanza della sostituzione del liquido di raffreddamento per mantenere il motore in buone condizioni

Il proprietario della moto ha anche menzionato che la sostituzione del liquido di raffreddamento è importante per mantenere il motore in buone condizioni e prevenire eventuali danni. Ha consigliato di sostituire il liquido ogni due anni o ogni 24.000 chilometri. Ha anche sottolineato l'importanza di seguire le istruzioni del manuale del proprietario per garantire una sostituzione corretta del liquido di raffreddamento.

5. Come fare il cambio del liquido di raffreddamento su una Ford Transit del 2008

Il video mostra come fare il cambio del liquido di raffreddamento su una Ford Transit del 2008. Innanzitutto, si consiglia di asciugare le mani spesso per evitare di sporcarsi con il liquido. Successivamente, si deve utilizzare un imbuto per riempire il radiatore e il serbatoio di espansione con il nuovo liquido. Si deve fare attenzione a riempirli lentamente per evitare la fuoriuscita di aria e per permettere al liquido di raggiungere tutti i punti del sistema.

6. Come riempire il serbatoio di espansione con il nuovo liquido di raffreddamento su una Ford Transit del 2008

Dopo aver svuotato il vecchio liquido, si può procedere con l'inserimento di una nuova guarnizione di rame e con il riempimento del serbatoio con il nuovo liquido. Si consiglia di tenere il serbatoio al livello indicato tra la linea massima e quella minima. In questo modo, quando il motore si surriscalda, il liquido in eccesso verrà espulso nel serbatoio di espansione e poi riassorbito dal sistema una volta che il motore si sarà raffreddato.

7. Come controllare il livello del liquido di raffreddamento dopo la sostituzione su una Ford Transit del 2008

Una volta riempito il sistema, si deve far girare il motore per alcuni secondi e poi controllare il livello del liquido. Se il livello è cambiato, si deve riempire nuovamente il serbatoio fino al livello indicato. Infine, si deve rimontare il tappo del radiatore e del serbatoio di espansione e ripulire eventuali tracce di liquido.

8. Una guida utile per la sostituzione del liquido di raffreddamento su una Ford Transit del 2008

Il video è una guida utile per chi deve fare il cambio del liquido di raffreddamento sulla propria Ford Transit del 2008. Seguendo i passaggi descritti, si può eseguire il lavoro in modo semplice e veloce. È importante prestare attenzione ai dettagli, come il riempimento lento del liquido per evitare la fuoriuscita di aria e il controllo del livello del serbatoio per garantire il corretto funzionamento del sistema di raffreddamento.

    Vedi anche

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Kawasaki ZX 10R?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Kawasaki ZX 10R bisogna andare ad allentare le viti che fissano i vecchi specchietti al proprio alloggiamento: queste viti saranno accessibili dalla parte interna della carenatura frontale. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando lo specchietto dal suo alloggiamento in modo che sia possibile inserire quello nuovo: una volta che quest'ultimo sarà stato inserito, sarà possibile fissarlo inserendo nuovamente la vite dalla parte interna della carenatura frontale, regolandolo poi in base alle proprie esigenze.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video