Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Xmax 250
  6. : Sostituire il liquido di raffreddamento sulla Yamaha X-max 250

Modello: Yamaha Xmax 250
Parte: Liquido Antigelo
Sostituire il liquido di raffreddamento sulla Yamaha X-max 250

Nel video tutorial di oggi vedremo come spurgare e sostituire il liquido di raffreddamento sulla Yamaha X-max 250, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa posizioniamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo col svitare il bullone di sfogo del liquido antigelo o di raffreddamento, che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto rimuoviamo il sotto sella per rimuovere il tappo di carico e versare il nuovo liquido di raffreddamento, del tipo giusto; riempiamo fino a livello massimo, rabboccando in seguito se necessario!

Inserito il 26 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido di raffreddamento sulla Yamaha X-max 250 del 2006

Il tutorial mostra come sostituire il liquido di raffreddamento sulla Yamaha X-max 250 del 2006. Innanzitutto, si posiziona lo scooter sul cavalletto centrale e si svita il bullone di sfogo del liquido di raffreddamento sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per alcuni minuti. Successivamente, si rimuove il sotto sella per rimuovere il tappo di carico e versare il nuovo liquido di raffreddamento, riempiendo fino al livello massimo e rabboccando se necessario.

2. Conoscere la posizione dei componenti chiave per la sostituzione del liquido di raffreddamento

È importante conoscere la posizione del termostato, che ha due tornelli di allen, il tappo di carico del radiatore e la bomba dell'acqua, che si può svuotare rimuovendo il manguito e utilizzando l'aria compressa. Dopo aver svuotato il vecchio liquido di raffreddamento, si può riempire il radiatore dall'alto, fino a quando non esce liquido dal tubo del termostato.

3. Rimuovere l'aria dal sistema di raffreddamento e far funzionare la moto

Una volta riempito il radiatore, si avvia la moto e si lascia che si riscaldi fino a metà temperatura. In questo modo, si può rimuovere il tubo del termostato per far uscire l'aria che potrebbe essersi accumulata. È normale che la moto emetta fumo durante questo processo, a causa dell'acqua che brucia.

4. L'autore intende sostituire anche la pompa dell'acqua, ma non c'è un tutorial disponibile

Il tutorial non si limita alla sostituzione del liquido di raffreddamento, ma l'autore intende anche sostituire la pompa dell'acqua. Tuttavia, non è possibile seguire il procedimento completo, poiché non esistono tutorial in rete che mostrino come farlo.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno della carenatura frontale, in corrispondenza del quadro strumenti: dopo che questo rivestimento sarà stato rimosso sarà possibile andare a staccare il coperchio di protezione interna del gruppo ottico, sfilando la lampadina situata al suo interno. Quest'ultima dovrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, andando a collegarla al connettore e coprendo di nuovo il tutto con il coperchio; infine si potrà reinstallare il rivestimento interno della carenatura frontale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video