Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Tenere 700
  6. : Come si rimuove l'ammortizzatore posteriore della Yamaha Tenere 700?

Modello: Yamaha Tenere 700
Parte: Ammortizzatori
Come si rimuove l'ammortizzatore posteriore della Yamaha Tenere 700?

Per poter rimuovere l'ammortizzatore posteriore della Yamaha Tenere 700 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la biella posta in posizione perpendicolare rispetto all'ammortizzatore. Rimuovendo la biella, sarà possibile svitare i bulloni che fissano i supporti dell'ammortizzatore e rimuovere anche questi ultimi. Dopo aver allentato anche i bulloni che fissano l'ammortizzatore dall'interno, sarà possibile sfilare il pezzo e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo ammortizzatore dovrà essere messo in posizione e fissato con i relativi bulloni e installando gli appositi supporti.

Inserito il 4 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'ammortizzatore posteriore della Yamaha Tenere 700

Il video mostra come rimuovere l'ammortizzatore posteriore della Yamaha Tenere 700. Per farlo, è necessario allentare i bulloni che fissano la biella posta in posizione perpendicolare rispetto all'ammortizzatore. Rimuovendo la biella, sarà possibile svitare i bulloni che fissano i supporti dell'ammortizzatore e rimuovere anche questi ultimi. Dopo aver allentato anche i bulloni che fissano l'ammortizzatore dall'interno, sarà possibile sfilare il pezzo e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo ammortizzatore dovrà essere messo in posizione e fissato con i relativi bulloni e installando gli appositi supporti.

2. Precauzioni da prendere durante la rimozione dell'ammortizzatore posteriore

Durante la rimozione della biella, è necessario supportare il peso del forcellone dell'ammortizzatore posteriore con una cinghia. Inoltre, per rimuovere uno dei bulloni, è stato necessario rimuovere il cavalletto centrale della moto. L'autore del video ha anche mostrato come i bulloni dell'ammortizzatore posteriore possono deteriorarsi a causa della mancanza di lubrificante.

3. Rimozione del bullone superiore dell'ammortizzatore posteriore

Per rimuovere l'ammortizzatore posteriore, è necessario anche rimuovere il bullone superiore che lo fissa al telaio della moto. Una volta rimosso il bullone, l'ammortizzatore posteriore può essere facilmente estratto dalla moto. L'autore del video ha mostrato come il bullone è fissato tra due piastre piane, semplificando la rimozione.

4. Importanza della lubrificazione per la manutenzione dei bulloni dell'ammortizzatore posteriore

Il video è stato realizzato da un gruppo di appassionati di moto che condividono le proprie esperienze sulla manutenzione delle moto. L'autore del video ha mostrato come la mancanza di lubrificante può causare il deterioramento dei bulloni dell'ammortizzatore posteriore. Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, fornendo informazioni utili per chiunque desideri sostituire l'ammortizzatore posteriore della Yamaha Tenere 700.

    Vedi anche

Come smontare la ruota anteriore e il disco del freno del Piaggio Liberty 50

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota anteriore e il disco del freno dello scooter Piaggio Liberty 50. Come prima cosa mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone centrale della ruota anteriore, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; quindi svitiamo le viti della pinza del freno, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del disco del freno se vogliamo rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, sostituendo se necessario anche lo pneumatico; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video