Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Tmax 530
  6. : Come si sostituisce la batteria della Yamaha TMAX 530?

Modello: Yamaha Tmax 530
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Yamaha TMAX 530?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha TMAX 530 bisogna andare a sfilare il cassetto portaoggetti e allentare le due viti che si trovano sotto alle manopole, in modo da rimuovere il pannello sotto allo sterzo. Una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile allentare le viti che fissano il pannello alla sua sinistra e rimuovere anche quest'ultimo. Sotto di esso, si troverà la batteria che potrà essere scollegata dagli appositi terminali e liberata allentandone i bulloni di fissaggio. Il dispositivo potrà quindi essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, montando di nuovo tutti i pannelli rimossi.

Inserito il 17 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Yamaha TMAX 530

Il video mostra come sostituire la batteria della Yamaha TMAX 530. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la cassetta portaoggetti e allentare le viti sotto alle manopole per rimuovere il pannello sotto allo sterzo. Successivamente, si possono allentare le viti che fissano il pannello alla sinistra e rimuoverlo per accedere alla batteria.

2. Rimuovere la cassetta portaoggetti

Per rimuovere la cassetta portaoggetti, bisogna svitare i tre tornelli con una chiave a brugola. Inoltre, per rimuovere la carcassa che circonda la chiave, è necessario utilizzare la chiave allen del set di chiavi della moto. Infine, per rimuovere l'ultima parte della cassetta portaoggetti, bisogna svitare quattro viti con un cacciavite a punta di stella.

3. Scollegare e rimuovere la batteria vecchia

Una volta raggiunta la batteria, è importante scollegare prima il polo negativo di colore nero e poi il polo positivo di colore rosso con un cacciavite lungo a punta di stella. Dopo aver rimosso i due borni, è possibile rimuovere la batteria con la mano. La batteria nuova può essere acquistata a circa 100 euro, rispetto ai 170 euro richiesti dal concessionario per sostituirla.

4. Rimontare tutte le parti rimosse

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna rimontare tutte le parti rimosse seguendo l'ordine inverso. Prima la cassetta portaoggetti, poi la carcassa della chiave e infine il cassetto. È importante ricordarsi di inserire le viti nei loro alloggiamenti e di collegare i poli seguendo l'ordine inverso rispetto alla rimozione. Infine, se il video è stato utile, è possibile mettere un like e iscriversi al canale.

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video