Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Xmax 400
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie dei freni anteriori della Yamaha Xmax 400?

Modello: Yamaha Xmax 400
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie dei freni anteriori della Yamaha Xmax 400?

Per sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Yamaha Xmax 400 saranno necessari: una chiave a bussola da 15, una chiave a T da 10, un chiavino esagonale da 5, un giravite, un pennello, un frenafiletti e ovviamente le nuove pastiglie. Bisogna segnare le posizioni dei perni con il pennarello e rimuovere la brugola e la spina mostrate in video. Quindi bisognerà rimuovere con la chiave a bussola i perni di supporto della pinza. Spingendo i pistoni della pinza si potrà creare lo spazio per inserire le nuove pastiglie. A questo punto bisognerà rimontare tutte le parti precedentemente rimosse, procedendo a ritroso.

Inserito il 8 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Yamaha Xmax 400

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Yamaha Xmax 400. Giuseppe, il protagonista del video, elenca gli attrezzi necessari per l'operazione: una chiave a bussola da 15, una chiave a T da 10, un chiavino esagonale da 5, un giravite, un pennello, un frenafiletti e le nuove pastiglie. Prima di smontare la pinza dei freni, Giuseppe segna la posizione dei perni con un pennarello. Successivamente, rimuove la brugola e la spina che tengono la pinza in posizione.

2. Come riconoscere l'usura delle pastiglie dei freni

Dopo aver allentato i perni di supporto della pinza con la chiave a bussola, Giuseppe spinge i pistoni della pinza per creare lo spazio necessario per inserire le nuove pastiglie. A questo punto, rimonta tutte le parti precedentemente rimosse procedendo a ritroso. Per capire quando è necessario sostituire le pastiglie dei freni, Giuseppe mostra come riconoscere l'usura delle vecchie pastiglie.

3. Sostituzione delle pastiglie dei freni sulla pinza sinistra e ripristino dell'equilibrio

Giuseppe ripete le stesse operazioni sulla pinza sinistra. Prima di andare in sella, l'ultima operazione da fare è tirare la leva del freno per ristabilire l'equilibrio. Giuseppe invita gli spettatori a mettere un mi piace e iscriversi al suo canale YouTube per ricevere gli aggiornamenti sui suoi video. Inoltre, pubblicherà i link per acquistare i prodotti utilizzati nell'operazione. Infine, Giuseppe annuncia che pubblicherà un altro video sullo stesso motorino.

Come impostare l'ora su un Kimco Dink?

Per impostare l'ora su un Kimco Dink, inizia assicurandoti che lo scooter sia acceso. Utilizza il pulsante sul devio luci destro del manubrio per accedere al menu delle impostazioni. Scorri tra le opzioni fino a trovare la voce relativa all'orario o all'orologio. Seleziona questa opzione e sarai portato a un'altra schermata dove potrai inserire l'ora corretta utilizzando i pulsanti di navigazione sul devio luci. Premi il pulsante corrispondente per aumentare o diminuire l'ora e i minuti fino a raggiungere l'orario desiderato. Una volta impostato l'orario corretto, conferma la selezione o premi un pulsante di conferma come indicato sullo schermo. Ora che l'ora è stata impostata, esci dal menu delle impostazioni premendo il pulsante di uscita o di ritorno. Assicurati che l'ora visualizzata sullo schermo dello scooter corrisponda all'ora reale. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, consulta il manuale del proprietario del Kimco Dink per istruzioni specifiche sull'impostazione dell'orologio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video