Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Xt 600e : Sostituzione del filtro dell'aria della Yamaha XT 600e

Modello: Yamaha Xt 600e
Parte: Filtro Aria
Sostituzione del filtro dell'aria della Yamaha XT 600e

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Yamaha Xt 600e, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere la carena laterale di plastica che troviamo sul lato destro; dopodiché svitiamo le viti del coperchio della scatola del filtro dell'aria, che troviamo sui lati, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del serbatoio del carburante, in modo da poter accedere al filtro dell'aria; rimuoviamolo e sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto, rimontando infine il tutto!

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del filtro dell'aria della Yamaha Xt 600e

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Yamaha Xt 600e. Per prima cosa, è necessario rimuovere la carena laterale di plastica sul lato destro della moto. Successivamente, si svitano le viti del coperchio della scatola del filtro dell'aria e si rimuove il filtro vecchio.

2. Accesso al filtro dell'aria tramite rimozione del serbatoio del carburante

Per accedere al filtro dell'aria, è necessario svitare le viti del serbatoio del carburante. Una volta sostituito il filtro vecchio con quello nuovo, si rimontano le viti e si riposiziona la carena laterale di plastica.

3. Rimozione e sostituzione del filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, è necessario rimuovere il coperchio della scatola del filtro dell'aria e svitare le viti del serbatoio del carburante. Il filtro vecchio viene rimosso e sostituito con quello nuovo, assicurandosi di rimontare tutto correttamente.

4. Importanza del filtro dell'aria e opzioni di sostituzione

Il filtro dell'aria è un elemento importante per il servizio della moto e può essere riutilizzabile o sostituito con uno nuovo. Una volta sostituito il filtro, è necessario rimontare il coperchio della scatola del filtro dell'aria e la carena laterale di plastica.

    Vedi anche

Come cambiare olio e candela sulla Yamaha N-Max

In questo video vediamo come cambiare olio e candela su uno Yamaha N-Max 155: l'olio lo toglieremo dalla parte inferiore, qui abbiamo un tappo da 19 che dovremo svitare; prepariamo un contenitore dove far defluire l'olio, che poi smaltiremo in un centro autorizzato. Aspettiamo che tutto l'olio sia defluito prima di rimettere al suo posto il tappo. L'olio nuovo invece dobbiamo inserirlo lateralmente, dal tappo che si trova in prossimità del tubo di scarico. Procuriamoci un imbuto per riempire il serbatoio dell'olio e procediamo con versare circa 900 ml di olio SAE 20W50; poi controlleremo che l'olio sia a livello. Adesso cambiamo la candela: dovremo rimuovere la protezione laterale sul lato destro: la candela si trova sul lato sinistro dello schermo, in un luogo poco illuminato ma di facile accesso. La togliamo quindi e la sostituiamo con facilità; rimettiamo il cappuccio e la paratia e siamo a posto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video