Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Yzf R125
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria della Yamaha YZF-R 125

Modello: Yamaha Yzf R125
Parte: Filtro Aria
Come cambiare il filtro dell'aria della Yamaha YZF-R 125

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Yamaha Yzf-R 125, in semplici passaggi. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo col smontare il sedile del guidatore; dopodiché andiamo a svitare le viti del serbatoio del carburante, rimuovendo così la cover, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio della scatola del filtro dell'aria ed estraiamo in seguito il filtro stesso; sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto, inserendolo nel verso corretto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 7 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare e sostituire il filtro dell'aria su una Yamaha Yzf-R 125

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della moto Yamaha Yzf-R 125. Il primo passaggio consiste nel mettere la moto sul cavalletto e nel rimuovere il sedile del guidatore. Successivamente, vengono svitate le viti del serbatoio del carburante per rimuovere la cover.

2. Sostituzione del filtro dell'aria e problemi riscontrati con il nuovo filtro

Una volta rimosso il coperchio della scatola del filtro dell'aria, viene estratto il filtro stesso e sostituito con uno nuovo. È importante inserire il nuovo filtro nel verso corretto. Tuttavia, nel video viene mostrato che il filtro acquistato non si adatta perfettamente, lasciando dei vuoti.

3. Accesso all'air box e procedura di rimontaggio

Per accedere all'air box, si rimuovono alcune viti e si solleva la scatola del filtro dell'aria. Per rimontare il tutto, si segue la stessa procedura, ma in ordine inverso. Si rimette il coperchio e si avvitano le viti, si rimette il serbatoio del carburante e si riavvita il tutto.

4. Variazioni della procedura in base al modello di moto

Il video tutorial è stato realizzato per mostrare come sostituire il filtro dell'aria su una Yamaha Yzf-R 125. La procedura può variare da moto a moto, ma la procedura di base è la stessa. Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, mostrando ogni passaggio in modo preciso.

    Vedi anche

Come sostituire la forcella su Aprilia Tuono

Posiziona la moto su un cavalletto da officina posteriore per sollevare la ruota anteriore. Rimuovi la ruota anteriore per avere accesso alla forcella. Allenta i dadi delle piastre superiori della forcella. Puoi farlo senza rimuovere il serbatoio. Allenta i tappi della forcella per rilasciare la pressione dell’aria. Sfila gli steli dalla parte superiore della forcella. Svuota gli steli e puliscili: rimuovi le molle e gli altri componenti interni. Pulisci gli steli e sostituisci eventuali guarnizioni o paraoli danneggiati. Riempili con l’olio raccomandato nel manuale e lascia la quantità d’aria specificata. Rimonta gli steli e serrali correttamente: Rimonta gli steli e assicurati che siano ben fissati e procedi a ritroso per il rimontaggio completo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video