Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Xmax 300
  6. : Come si sostituisce la batteria della Yamaha XMAX 300?

Modello: Yamaha Xmax 300
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Yamaha XMAX 300?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha XMAX 300 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la carenatura frontale della moto, posizionata immediatamente sotto al parabrezza. Bisognerà utilizzare le chiavi fornite in dotazione per svitare tutti quei bulloni che si trovano nella parte superiore e inferiore rispetto al quadro strumenti. Quando il pannello sarà stato liberato, sarà possibile andare a sfilare la batteria sottostante svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione. Una volta che il dispositivo sarà stato liberato, sarà quindi possibile inserire quello nuovo e montare tutte le parti rimosse.

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la carenatura anteriore della Yamaha XMAX 300 per accedere alla batteria

Il video mostra come rimuovere la carenatura anteriore della Yamaha XMAX 300 per accedere alla batteria. Per fare ciò, è necessario allentare i bulloni che fissano la carenatura, utilizzando le chiavi fornite in dotazione con la moto. Una volta rimossi i bulloni, è possibile sfilare la batteria svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione. Dopo aver sostituito la batteria, è possibile rimontare la carenatura anteriore seguendo le istruzioni del video.

2. Come utilizzare il video per aggiungere accessori alla moto

Il video è utile per chi desidera aggiungere accessori come i riscaldatori per le mani o un caricabatterie alla moto. Per effettuare queste modifiche, è necessario accedere alla batteria, che si trova sotto la carenatura anteriore della moto. Il video spiega come rimuovere la carenatura in modo semplice utilizzando le chiavi fornite in dotazione con la moto.

3. Istruzioni per rimuovere la carenatura anteriore della Yamaha XMAX 300

Per rimuovere la carenatura anteriore della Yamaha XMAX 300, è necessario rimuovere i bulloni che la fissano. Il video mostra come fare utilizzando le chiavi fornite in dotazione con la moto. Una volta rimossi i bulloni, è possibile sfilare la batteria e sostituirla con una nuova. Dopo aver sostituito la batteria, è possibile rimontare la carenatura anteriore seguendo le istruzioni del video.

4. Rimuovere la carenatura anteriore della Yamaha XMAX 300 in modo semplice e veloce

Il video mostra come rimuovere la carenatura anteriore della Yamaha XMAX 300 in modo semplice e veloce. Il procedimento richiede solo due chiavi, fornite in dotazione con la moto. Dopo aver rimosso i bulloni che fissano la carenatura, è possibile accedere alla batteria e sostituirla. Il video fornisce istruzioni dettagliate per rimontare la carenatura anteriore una volta completata la sostituzione della batteria.

Come si sostituisce la batteria della Ducati Monster 796?

Per poter sostituire la batteria della Ducati Monster 796 è necessario andare a staccare la sella, liberandola dalle apposite viti che la fissano al suo alloggiamento: una volta che la sella sarà quindi stata staccata completamente, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il serbatoio del carburate nella parte posteriore e nelle sue parti laterali. In questo modo, il serbatoio potrà essere sollevato accedendo al dispositivo sottostante: svitando le viti e scollegandone i cavi di alimentazione sarà possibile estrarre la batteria e sostituirla con una nuova, in modo da installare nuovamente tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video