Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Yamaha R1
  6. : Come si sostituisce la batteria della Yamaha R1?

Modello: Yamaha Yamaha R1
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Yamaha R1?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha R1 bisogna andare ad allentare le viti che si trovano nella parte posteriore della sella, in modo che questa possa essere sollevata e completamente rimossa. In questo modo sarà possibile avere accesso alle componenti sottostanti: qui si troverà la batteria che dovrà essere scollegata dai suoi cavi di alimentazione e liberata dai relativi bulloni di fissaggio. Quando la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, che dovrà essere collegata ai cavi e fissata nel suo alloggiamento con i bulloni, coprendo il tutto con la sella.

Inserito il 17 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Yamaha R1

Il video mostra come sostituire la batteria della Yamaha R1. Per prima cosa, bisogna allentare le viti nella parte posteriore della sella per rimuoverla e avere accesso alla batteria. Una volta individuata la batteria, si deve scollegarla dai cavi di alimentazione e rimuoverla dai relativi bulloni di fissaggio. La vecchia batteria viene sostituita con una nuova, che viene collegata ai cavi e fissata nel suo alloggiamento con i bulloni. Infine, si rimette la sella al suo posto.

2. Motivi della sostituzione della batteria e scelta del nuovo modello

La batteria della Yamaha R1 è stata sostituita perché era vecchia e deteriorata. Nonostante avesse tentato di caricarla con un caricabatterie, non aveva funzionato. La nuova batteria è più leggera e costosa della precedente. Si è utilizzato un modello al litio-ferro per ridurre il peso della moto.

3. Strumenti e procedura per sostituire la batteria

Per sostituire la batteria, sono necessari gli strumenti giusti e una nuova batteria. La procedura è piuttosto semplice e prevede la rimozione della sella, la disconnessione della vecchia batteria e la sua rimozione dai bulloni di fissaggio. La nuova batteria viene quindi installata e collegata ai cavi di alimentazione. Infine, si rimette la sella al suo posto.

4. Video tutorial sulla sostituzione della batteria della Yamaha R1

Il video mostra tutti i passaggi necessari per sostituire la batteria della Yamaha R1. Il procedimento è stato eseguito da una persona che ha mostrato come rimuovere la sella, la batteria vecchia e come installare la nuova batteria. La procedura è stata eseguita con successo e la moto è stata avviata alla fine del video.

Come regolare l'orario nello scooter Honda PCX 160?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nello scooter Honda PCX 160, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al passaggio all'ora solare e legale. Inseriamo prima di tutto la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e teniamo premuti entrambi i pulsanti della dashboard per il tempo necessario affinché l'orologio inizi a lampeggiare. Regoliamo a questo punto l'ora utilizzando il tasto sinistro, passiamo ai minuti con il tasto destro e regoliamo allo stesso modo anch'essi. Utilizziamo infine il tasto destro per salvare l'impostazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video