Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. V Star 650
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha V Star 650?

Modello: Yamaha V Star 650
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha V Star 650?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V Star 650 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter cromato posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che i bulloni di fissaggio di quest'ultimo saranno stati allentati, sarà possibile andare a sfilare il vecchio filtro dell'aria dall'interno del suo alloggiamento, semplicemente disincastrandolo. Dopo la sua rimozione, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio al suo interno, fissandone il coperchio del carte con i relativi bulloni rimossi precedentemente.

Inserito il 1 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria Yamaha V Star 650: procedura dettagliata

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V Star 650. Per farlo, è necessario allentare i bulloni che fissano il carter cromato sul fianco destro della moto, sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimossi i bulloni, il vecchio filtro dell'aria può essere disincastrato e sostituito con il nuovo pezzo di ricambio. Infine, il coperchio del carter deve essere fissato nuovamente con i bulloni precedentemente rimossi.

2. Sostituzione filtro dell'aria Yamaha V Star 650: processo semplice e autonomo

Il video mostra il processo di rimozione e sostituzione dell'aria del filtro della Yamaha V Star 650. Il vecchio filtro viene rimosso dopo aver allentato i bulloni che fissano il carter cromato. Il nuovo filtro dell'aria viene inserito nell'alloggiamento e il coperchio del carter viene fissato nuovamente con i bulloni precedentemente rimossi. Il processo è semplice e può essere fatto autonomamente.

3. Sostituzione filtro dell'aria Yamaha V Star 650: facile e veloce

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V Star 650 in modo semplice e autonomo. Dopo aver allentato i bulloni del carter cromato, il vecchio filtro dell'aria viene rimosso e sostituito con il nuovo pezzo di ricambio. Infine, il coperchio del carter viene fissato nuovamente con i bulloni precedentemente rimossi. Il processo richiede solo pochi minuti.

4. Sostituzione filtro dell'aria Yamaha V Star 650: procedura semplice e rapida

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V Star 650 in modo semplice e veloce. Dopo aver allentato i bulloni del carter cromato, il vecchio filtro dell'aria viene rimosso e sostituito con il nuovo pezzo di ricambio. Infine, il coperchio del carter viene fissato nuovamente con i bulloni precedentemente rimossi. Il processo è facile da seguire e può essere fatto autonomamente senza la necessità di pagare qualcuno per farlo.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW F650 GS?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della BMW F650 GS bisogna andare ad allentare le viti che sono poste sulla staffa presente sul lato destro del serbatoio di carburante: una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando il pannello che si trova nella parte laterale anteriore del serbatoio, individuando l'alloggiamento del filtro sottostante. Una volta che questo filtro sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio, riposizionando il pannello laterale del serbatoio e fissandolo con le apposite viti precedentemente rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video