Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. V Star 650
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Yamaha V-Star?

Modello: Yamaha V Star 650
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Yamaha V-Star?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Yamaha V-Star bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la pinza al relativo disco; una volta che i bulloni di fissaggio della pinza saranno stati allentati, sarà possibile andare a rimuovere la pinza dal suo disco, in modo che le pastiglie al suo interno vengano estratte. Una volta che le vecchie pastiglie saranno state completamente rimosse, sarà possibile andare a posizionare quelle nuove all'interno della pinza in modo che questa venga fissata al disco con i bulloni. Dopo che sarà stata fissata, bisognerà verificare che il freno funzioni correttamente.

Inserito il 9 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Yamaha V-Star 650 Classic

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Yamaha V-Star 650 Classic del 2002. Per farlo, è necessario allentare i bulloni che fissano la pinza al disco dei freni e rimuovere la pinza per estrarre le vecchie pastiglie. Una volta che le pastiglie sono state rimosse, si possono inserire quelle nuove e fissare la pinza al disco con i bulloni. Infine, è importante verificare che il freno funzioni correttamente.

2. Pulizia della pinza dei freni e preparazione delle nuove pastiglie

Per pulire la pinza dei freni, si può utilizzare un detergente specifico per freni e una vecchia spazzola da denti o un vecchio straccio. È importante non rovinare la vernice della moto con il detergente. Inoltre, prima di inserire le nuove pastiglie, è necessario premere i pistoni all'interno della pinza per far spazio alle pastiglie.

3. Lubrificazione delle pastiglie dei freni: opinioni contrastanti

Ci sono opinioni contrastanti riguardo al lubrificare o meno la parte posteriore delle pastiglie dei freni. Nel video, si sceglie di non lubrificare le pastiglie, in quanto quelle vecchie non erano state lubrificate. Infine, è importante controllare la pressione dei freni dopo aver sostituito le pastiglie e assicurarsi che il freno funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Scrambler?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Scrambler, prevede che si vada a staccare il pannello triangolare che si trova sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella: quando le viti che fissano tale pannello saranno state svitate, sarà possibile rimuovere il pannello stesso e individuare la scatola del filtro. Quest'ultima potrà essere aperta rimuovendo le viti che ne fissano il coperchio ed estraendo quindi il filtro sottostante; a questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro, fissandone il coperchio con le viti e inserendo nuovamente il pannello laterale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video