Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Majesty 400
  6. : Guida allo smontaggio della pompa della benzina sul Yamaha Majesty 400

Modello: Yamaha Majesty 400
Parte: Pompa Carburante
Guida allo smontaggio della pompa della benzina sul Yamaha Majesty 400

In questa guida vedremo le istruzioni principali per smontare e sostituire la pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400. Innanzitutto andiamo a smontare il sedile e tutto il vano sotto sella dello scooter, in modo da accedere alla parte superiore del motore; dopodiché svitiamo i bulloni del serbatoio e le viti del telaio di supporto del motore, sollevandolo dal basso con un cric. A questo punto solleviamo il motore e svitiamo i bulloni della pompa del carburante, scollegando il connettore elettrico e il tubo della benzina; sostituiamola quindi con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 22 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400 con sollevamento del motore

Il video mostra come sostituire la pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400. Per accedere alla parte superiore del motore, è necessario smontare il sedile e il vano sotto sella. Successivamente, vanno svitati i bulloni del serbatoio e le viti del telaio di supporto del motore, sollevando il motore dal basso con un cric. Una volta sollevato il motore, è possibile svitare i bulloni della pompa del carburante, scollegare il connettore elettrico e il tubo della benzina, e sostituirla con quella nuova.

2. Smontaggio della pompa della benzina senza rimuovere tutto il motore

Il video mostra come smontare la pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400 senza dover rimuovere tutto il motore. Dopo aver svitato i bulloni del serbatoio e del telaio di supporto del motore, è possibile sollevare il motore con un cric e staccarlo dal telaio. In questo modo, è possibile accedere alla pompa del carburante e sostituirla con quella nuova. Una volta rimontata la pompa, è necessario rimontare tutto all'inverso.

3. Rimozione della pompa della benzina con armeggiamento e rimozione delle plastiche

Per rimuovere la pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400, è necessario armeggiare con la pompa e girarla piano piano per togliere il più possibile la benzina. Prima di rimontare la pompa nuova, è importante rimuovere tutte le plastiche per accedere alla parte superiore del motore. Dopo aver sostituito la pompa, è necessario rimontare tutto all'inverso.

4. Rimontaggio della pompa della benzina seguendo le istruzioni in ordine inverso

Per rimontare la pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400, è necessario seguire le istruzioni in ordine inverso. Dopo aver posizionato la pompa nel suo alloggiamento, vanno inseriti i bulloni e serrati uno per volta in modo da spingerli in giù tutto l'amalgama. Una volta serrati i bulloni, è possibile rimontare il motore e il serbatoio, il vano sotto sella e il sedile.

Come azzerare il service nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo lo una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Iniziamo inserendo la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "MODE", raggiungiamo il contachilometri "ODO". Scorriamo successivamente le varie informazioni con il tasto "RESET", raggiungiamo l'intervallo del service e azzeriamolo tenendo premuto lo stesso pulsante. Riavviamo in seguito il veicolo e verifichiamo che l'operazione sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video