Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. T Max
  6. : Sostituzione della batteria della Yamaha T-Max 500

Modello: Yamaha T Max
Parte: Batteria
Sostituzione della batteria della Yamaha T-Max 500

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, le istruzioni principali per smontare e sostituire la batteria dello scooter Yamaha T-Max 500. Innanzitutto spostiamoci sulla parte anteriore del nostro scooter e iniziamo col rimuovere le paratie di plastica che troviamo sui lati; troveremo al di sotto la nostra batteria, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova (con una avente lo stesso amperaggio); quindi rimontiamola in sede ed effettuiamo il collegamento elettrico!

Inserito il 7 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della batteria dello scooter Yamaha T-Max 500.

In questa guida, il protagonista ci mostra come smontare e sostituire la batteria dello scooter Yamaha T-Max 500. Innanzitutto, si rimuovono le paratie di plastica sui lati per accedere alla batteria. Poi si scollegano i morsetti della batteria e si rimuove la vecchia per sostituirla con una nuova con lo stesso amperaggio. Infine, si ricollegano i morsetti elettrici.

2. Strumenti necessari per smontare le parti del T-Max 500.

Il protagonista ci mostra anche gli strumenti necessari per smontare le parti del T-Max 500, tra cui una serie di chiavi e cacciaviti. Si inizia con la rimozione delle paratie di plastica sui lati, poi si rimuove il pannello anteriore e si sfilano le coperture in gomma per accedere alla batteria. Si rimuovono poi le viti di fissaggio e si scollegano i morsetti della batteria.

3. Installazione del dispositivo per la ricarica della batteria, il Battery Tender Junior.

Il protagonista ci spiega anche come installare un dispositivo per la ricarica della batteria, il Battery Tender Junior. Dopo aver smontato il pannello anteriore e le coperture in gomma, si trova un percorso attraverso il T-Max 500 per il cavo del Battery Tender Junior. Il cavo viene fissato con fascette di nylon e infine si ricollega alla batteria.

4. Rimontaggio delle parti smontate del T-Max 500.

Infine, il protagonista ci mostra come rimontare le parti smontate del T-Max 500. Si inizia con le coperture in gomma, poi si rimonta il pannello anteriore e le paratie di plastica sui lati. Il protagonista verifica che tutto funzioni correttamente e si gode il suo scooter appena riparato.

5. Utilità della guida per la sostituzione della batteria del Yamaha T-Max 500.

In generale, la guida è utile per chiunque voglia sostituire la batteria del loro Yamaha T-Max 500. Il protagonista ci guida passo dopo passo attraverso il processo, anche se avverte che è necessario avere un minimo di abilità meccaniche per farlo. Tuttavia, con gli strumenti giusti e la giusta attenzione, sostituire la batteria dello scooter può essere un'operazione relativamente semplice.

    Vedi anche

Come si rimuove il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125?

Per poter rimuovere il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale all'interno del quale è contenuto il gruppo ottico: le viti che fissano questa carenatura si trovano nella parte interna del pannello frontale, alla base delle manopole. Prima di rimuovere la carenatura frontale, bisognerà anche svitare gli specchietti, rimuovendoli dalla relativa sede e andando così a staccare il pannello: il gruppo ottico potrà essere rimosso dal pannello allentandone le viti e scollegandone i connettori. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo faro, fissandolo opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video