Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Mt 07
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Yamaha MT 07?

Modello: Yamaha Mt 07
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Yamaha MT 07?

Per poter sostituire la marmitta della Yamaha MT 07 bisogna andare ad allentare le viti che la fissano agli appositi supporti: queste viti sono posizionate nella parte inferiore della moto, e dovranno essere rimosse completamente per poter estrarre la marmitta. Quest'ultima dovrà essere anche staccata dalla parte anteriore del condotto di scarico, svitandone la vite di fissaggio che la unisce a tale condotto. Quando la marmitta sarà quindi stata liberata, sarà possibile rimuoverla dalla sua sede e sostituirla con una nuova: quest'ultima dovrà essere collegata con il relativo anello e fissata ai supporti.

Inserito il 11 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della marmitta originale con un sistema di scarico aftermarket per la Yamaha MT 07

Il video mostra come sostituire la marmitta della Yamaha MT 07 con un nuovo sistema di scarico aftermarket. Il vecchio sistema era pesante e poco rumoroso a causa delle normative sulle emissioni. Il nuovo sistema aumenterà la potenza della moto e la risposta dell'acceleratore, oltre a migliorare il suono.

2. Rimozione della vecchia marmitta e installazione della nuova

Per rimuovere la vecchia marmitta, bisogna allentare le viti che la tengono in posizione e scollegare il sensore lambda. La nuova marmitta viene installata in due pezzi e il sensore lambda viene riattaccato prima di montare il collettore. È importante non serrare troppo le viti del collettore.

3. Fissaggio della nuova marmitta e riattacco di sensori e parti

La nuova marmitta viene fissata ai supporti e alla parte anteriore del condotto di scarico con una vite di fissaggio. È anche necessario riattaccare il sensore lambda, la pedana del passeggero e il pannello laterale.

4. Pulizia della moto dopo la sostituzione della marmitta

Infine, il video mostra il pulimento della moto dopo aver completato il lavoro. Il costo totale della sostituzione della marmitta non viene menzionato nel video.

Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente: una volta che le viti di fissaggio della pinza saranno state rimosse, sarà possibile andare a staccare completamente la pinza dalla sua sede in modo che sia possibile sfilare il perno che blocca le pastiglie. Queste potranno ora essere estratte dalla sua sede in modo che si vadano ad inserire quelle nuove: queste potranno ora essere fissate inserendo nuovamente il perno e la pinza potrà essere fissata inserendo nuovamente la pinza sul disco.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video