Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Virago 535
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Yamaha Virago 535?

Modello: Yamaha Virago 535
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Yamaha Virago 535?

Per poter sostituire l'olio motore della Yamaha Virago bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova nella parte inferiore della moto: una volta rimosso questo tappo, si potrà raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente posto opportunamente sotto al foro di scarico. Una volta chiuso, sarà possibile rimuovere il piccolo carter sul fianco destro della moto, per sfilare il vecchio filtro dell'olio sottostante e sostituirlo con uno nuovo. Dopo la sostituzione del filtro, sarà possibile inserire il nuovo olio effettuando il rabbocco dall'apposito foro sul carter alla sinistra della moto.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attrezzi e materiali necessari per il cambio olio della Yamaha Virago 535

Oggi si cambia l'olio della Yamaha Virago 535 e per farlo servono alcuni attrezzi come una chiave a brugola da 5 millimetri e una chiave da 17 millimetri per rimuovere l'olio esausto. Inoltre, è necessario avere dell'olio nuovo di buona qualità e un nuovo filtro dell'olio per sostituire quello vecchio. Durante l'operazione, è importante raccogliere l'olio esausto in un recipiente per smaltirlo correttamente.

2. Come sostituire l'olio esausto e il filtro dell'olio

Per sostituire l'olio, bisogna rimuovere il tappo di scarico situato nella parte inferiore della moto e far defluire l'olio esausto nel recipiente posto sotto. Una volta svuotato l'olio, si può richiudere il tappo e rimuovere il carter sul fianco destro della moto per sostituire il vecchio filtro dell'olio con uno nuovo. Dopo aver sostituito il filtro, si può inserire l'olio nuovo nel carter alla sinistra della moto.

3. Come rimuovere e sostituire il filtro dell'olio

Per rimuovere il filtro dell'olio, bisogna rimuovere i tre dadi che lo tengono in posizione e far drenare l'olio residuo dal foro. Si può quindi rimuovere il filtro e pulire le superfici per la guarnizione prima di installare il nuovo filtro. Se si vuole, si può anche sostituire la guarnizione del coperchio del filtro dell'olio.

4. Come controllare il livello dell'olio e concludere l'operazione

Una volta sostituito il filtro e aggiunto l'olio nuovo, bisogna controllare il livello dell'olio nel motore attraverso la finestrella posta dietro al cambio. Il livello dell'olio dovrebbe essere vicino alla parte superiore della finestrella quando il motore è in posizione orizzontale o verticale. Quando tutto è a posto, la moto è pronta per ripartire!

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Kawasaki Ninja 650?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Kawasaki Ninja 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pezzo al proprio alloggiamento, immediatamente sotto alla sella: le viti saranno accessibili dal fianco destro della moto. Una volta che queste saranno quindi state allentate, sarà possibile sfilare completamente l'ammortizzatore dal uso alloggiamento, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio. Una volta che quest'ultimo sarà stato inserito, sarà possibile fissarlo con le apposite viti precedentemente rimosse, in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video