Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Xsr 900
  6. : Come smontare la batteria nella Yamaha XSR 900?

Modello: Yamaha Xsr 900
Parte: Batteria
Come smontare la batteria nella Yamaha XSR 900?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la batteria nella Yamaha XSR 900, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere assicuriamoci che la chiave non sia inserita. Iniziamo smontando la sella, dopodiché sganciamo le clip della copertura della batteria e scolleghiamo entrambi i terminali iniziando dal negativo. Disincastriamo successivamente la scatola dei fusibili aiutandoci con un giravite dalla punta piatta, rimuoviamo la paratia di gommapiuma laterale ed estraiamo la batteria dall'alloggiamento. A questo punto, possiamo inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della batteria della Yamaha XSR 900

In questo tutorial, l'autore mostra come smontare la batteria della Yamaha XSR 900 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, assicurati di non avere la chiave inserita. La prima cosa da fare è rimuovere la sella per accedere ai cavi e alla batteria. Una volta rimossa la sella, devi scollegare i terminali della batteria, iniziando dal negativo. Successivamente, devi rimuovere la scatola dei fusibili con l'aiuto di un giravite a punta piatta e la paratia di gommapiuma laterale. Infine, estrai la batteria dall'alloggiamento.

2. Rimontaggio della batteria della Yamaha XSR 900

Una volta estratta la batteria, assicurati di rimettere a posto le viti per non perderle. Puoi anche pulire un po' il vano della batteria. Per rimontare il tutto, basta seguire la procedura inversa. Prima di mettere la nuova batteria, assicurati di posizionare correttamente la scatola dei fusibili e di collegare i cavi della batteria, partendo dal positivo. Infine, rimetti la sella al suo posto e assicurati di non aver dimenticato nulla.

3. Utilità del tutorial per sostituire la batteria della Yamaha XSR 900

Questo tutorial è utile soprattutto per chi deve sostituire la batteria della propria moto e non vuole spendere soldi per farlo fare dal meccanico. Seguendo i passaggi descritti dall'autore, si può facilmente smontare e rimontare la batteria della Yamaha XSR 900. Inoltre, il video è molto dettagliato e l'autore spiega bene ogni passaggio, rendendo l'operazione alla portata di tutti.

4. Conclusioni e consigli per la sostituzione della batteria della Yamaha XSR 900

In conclusione, se hai bisogno di sostituire la batteria della tua Yamaha XSR 900, questo tutorial potrebbe esserti molto utile. Seguendo i passaggi descritti dall'autore, potrai smontare la batteria in modo facile e veloce, risparmiando soldi e senza dover andare dal meccanico. Non dimenticare di rimettere tutto a posto una volta sostituita la batteria e di non perdere le viti!

    Vedi anche

Come si resetta la spia Oil Check del Sym Mio?

Per poter resettare la spia Oil Check del Sym Mio bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, inserendo la chiave di accensione all'interno del blocchetto: una volta che il quadro sarà stato acceso, bisognerà premere ripetutamente il pulsante MODE, fino a quando non verrà mostrato il contachilometri parziale. Quando questo sarà stato mostrato, sarà possibile tenere premuto il pulsante SET schiacciato per qualche secondo, fino a quando la spia non sarà completamente sparita dal quadro strumenti. In questo modo sarà possibile completare la procedura andando a spegnere il quadro strumenti girando la chiave.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video