Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Wr 450f : Come si sostituisce la batteria della Yamaha WR 450F?

Modello: Yamaha Wr 450f
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Yamaha WR 450F?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha WR 450F bisogna andare ad allentare le viti laterali che fissano la sella della moto al proprio alloggiamento, in modo che possa poi essere completamente sollevata, dando accesso alle componenti sottostanti. Nella parte posteriore del vano sottosella, sarà possibile individuare la batteria, che dovrà essere scollegata dai propri cavi di alimentazione e liberata dalle sue viti di fissaggio. A questo punto il dispositivo potrà essere estratto dal suo alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, montando nuovamente la sella stessa.

Inserito il 23 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Yamaha WR 450F con una batteria al litio TUS

In questo video, Robert di Sherbert Outdoors mostra come sostituire la batteria della Yamaha WR 450F con una batteria al litio TUS. La sostituzione della batteria è necessaria perché quella originale è vecchia e pesante. La procedura è abbastanza semplice, basta rimuovere la sella della moto per accedere alla batteria, scollegarla dai cavi di alimentazione, rimuoverla e installare la nuova batteria. Tuttavia, Robert ha incontrato qualche difficoltà nel dover allargare i fori per adattare i nuovi bulloni e nel dover trovare un modo per far stare la batteria più piccola nell'alloggiamento.

2. La nuova batteria al litio TUS: leggera e potente

La nuova batteria al litio TUS è molto più leggera e piccola rispetto a quella originale, ma ha la stessa potenza. La batteria è dotata di una spia che indica lo stato di carica, ma per il resto è molto semplice da usare. Robert ha acquistato la batteria su Rocky Mountain ATV per circa 75 dollari. La batteria è stata installata senza problemi, tranne per il fatto che è stata necessaria una piccola modifica per farla stare nell'alloggiamento.

3. Modifiche necessarie per far stare la nuova batteria nell'alloggiamento

La sostituzione della batteria è stata un'operazione semplice e veloce, ma ha richiesto alcune modifiche per far stare la nuova batteria nell'alloggiamento. La nuova batteria al litio TUS è stata scelta perché è molto più leggera e potente della vecchia batteria al piombo. Robert ha mostrato come sostituire la batteria passo dopo passo, rendendo la procedura facile da seguire per chiunque voglia sostituire la propria batteria. La nuova batteria funziona perfettamente e la moto è pronta per la prossima avventura.

    Vedi anche

Sostituzione della lampadina anabbagliante su Sym Mio 50i

In questo video tutorial di oggi possiamo vedere tutta l'operazione necessaria per andare a sostituire la lampadina anabbagliante su un Sym Mio 50i. Iniziamo subito rimuovendo le viti dello scudo anteriore lungo i bordi dello scooter, dietro il passaruota e dietro il logo anteriore per poi rimuoverlo facendo prima attenzione a staccare il cablaggio delle lampadine. Fatto ciò rimuoviamo il tappo in gomma che protegge la lampadina anabbagliante e svitiamo la vite della linguetta, quindi solleviamo la linguetta che tiene in posizione la lampadina ed in fine rimuoviamo la lampadina stessa. In fine andiamo a montare un nuovo anabbagliante seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video