Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Mio
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando dello scooter Yamaha MIO I 125S?

Modello: Yamaha Mio
Parte: Chiave
Come sostituire la batteria del telecomando dello scooter Yamaha MIO I 125S?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando dello scooter Yamaha MIO I 125S, operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di un piccolo giravite dalla punta a croce e di una batteria di ricambio di tipo CR1632. Prima di tutto individuiamo la vite posta sul retro del telecomando, proprio sopra la chiave metallica, quindi svitiamola e separiamo le due metà. Se necessario, facciamo leva utilizzando uno strumento sottile. Una volta aperto possiamo rimuovere la vecchia batteria, inserire il ricambio rispettandone la polarità e ricomporre il tutto.

Inserito il 12 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando dello scooter Yamaha MIO I 125S

In questo tutorial, Ronaldo ci mostra come sostituire la batteria del telecomando dello scooter Yamaha MIO I 125S in modo semplice e veloce. Per farlo, ci serviranno solo un piccolo giravite a punta croce e una batteria di ricambio CR1632. Dovremo individuare la vite posta sul retro del telecomando, svitarla e separare le due metà. Una volta aperto, potremo rimuovere la vecchia batteria, inserire il nuovo ricambio rispettando la polarità e ricomporre il tutto.

2. Caratteristiche del motorino Yamaha Mio I e souvenir tradizionali di Solo

Durante il tutorial, Ronaldo ci mostra anche alcune caratteristiche del motorino Yamaha Mio I, come la sua bellezza e la comodità nell'utilizzo. Ci fa vedere anche alcuni souvenir tradizionali di Solo, dove si tiene uno show motoristico. Purtroppo, la batteria del telecomando si è esaurita, ma Ronaldo ci mostra come sostituirla in modo facile e veloce.

3. Momenti divertenti durante il tutorial e collaborazione con amici e colleghi

Ronaldo ci mostra anche alcuni momenti divertenti durante il tutorial, come quando si confonde con le parole e si mette a ridere. Ci fa vedere anche alcuni dei suoi amici e colleghi che lavorano con lui per rendere questi tutorial divertenti e informativi. Ci tiene a sottolineare che il tutorial è solo uno dei tanti che ha creato e che ci saranno molti altri video interessanti in futuro.

    Vedi anche

Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900 bisogna eseguire la medesima operazione sia per quanto riguarda le ruote anteriori, sia per quanto riguarda le ruote posteriori: bisognerà andare ad allentare le viti che fissano la pinza alla sua sede in modo che sia possibile staccarla. A questo punto si potrà sfilare il perno che blocca le pastiglie all'interno della pinza e successivamente si potranno sfilare completamente le pastiglie; adesso sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, bloccandole con il perno corrispondente e fissando la pinza alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video