Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Fjr 1300
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha FJR 1300?

Modello: Yamaha Fjr 1300
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha FJR 1300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria sulla Yamaha FJR 1300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il fianchetto laterale sinistro della moto, posizionato immediatamente sotto alla sella. Una volta che le viti di fissaggio di tale fianchetto saranno state allentate, sarà possibile staccarlo e accedere alla scatola del filtro sottostante: quest'ultima potrà essere aperta e il filtro contenuto al suo interno potrà essere estratto. Dopo la rimozione del vecchio filtro sarà possibile inserire quello nuovo, in modo da chiuderne poi nuovamente la scatola verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria sulla Yamaha FJR 1300

In questo video, l'Old Mechanic mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla Yamaha FJR 1300. Per farlo, bisogna allentare le viti che fissano il fianchetto laterale sinistro della moto, posizionato immediatamente sotto alla sella. Una volta rimosso il fianchetto, si può accedere alla scatola del filtro sottostante e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

2. Il processo di sostituzione del filtro dell'aria non è facile, ma possibile

Il processo di sostituzione del filtro dell'aria non è molto facile, ma seguendo le istruzioni dell'Old Mechanic, è possibile farlo da soli e risparmiare un bel po' di soldi. Bisogna rimuovere diversi componenti, come clip, viti e cavi, ma con un po' di pazienza e attenzione, si può riuscire nell'impresa.

3. Utilizzare un filtro dell'aria ad alta portata consigliato dall'Old Mechanic

L'Old Mechanic consiglia di utilizzare un filtro dell'aria ad alta portata, in quanto è più economico dell'originale e non ha mai causato problemi. Una volta installato il nuovo filtro, bisogna rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi, come le viti, le clip e il fianchetto laterale.

4. Sostituire il filtro dell'aria sulla Yamaha FJR 1300 è alla portata di tutti

Nonostante sia un po' complicato, sostituire il filtro dell'aria sulla Yamaha FJR 1300 è alla portata di tutti grazie alle istruzioni dell'Old Mechanic. Con un po' di pratica, si può diventare un vero esperto di manutenzione della propria moto e risparmiare un bel po' di soldi in officina.

    Vedi anche

Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Beta 300RR?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Beta RR 300 bisogna andare ad allentare il dado che fissa il perno centrale della ruota posteriore della moto, in modo tale che quest'ultima possa essere sfilata dal proprio alloggiamento. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare anche le viti che fissano la pinza del freno, rimuovendo quest'ultima e mettendo la ruota da parte. Il cuscinetto posto al suo centro potrà essere estratto spingendolo verso l'esterno o rimuovendolo con un estrattore; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando di nuovo tutte le componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video