Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Ttr 125 : Come sostituire l'olio motore nella Yamaha TTR 125?

Modello: Yamaha Ttr 125
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nella Yamaha TTR 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Yamaha TTR 125, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di far ciò, attendiamo che il motore stesso sia freddo a sufficienza. Iniziamo posizionando un recipiente al disotto della moto, dopodiché individuiamo il bullone del foro di spurgo e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, puliamo ogni eventuale residuo di sporco e serriamo il bullone. A questo punto non resta che immettere la quantità di olio necessaria attraverso l'apposito foro superiore.

Inserito il 12 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore nella Yamaha TTR 125

Il tutorial spiega come sostituire l'olio motore nella Yamaha TTR 125, un'operazione facile e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia sufficientemente freddo. Si posiziona un recipiente sotto la moto e si individua il bullone del foro di spurgo, che viene svitato con una chiave a bussola. Si lascia fuoriuscire tutto l'olio e si pulisce eventuali residui di sporco, poi si richiude il bullone. Infine, si aggiunge la quantità di olio necessaria tramite l'apposito foro superiore.

2. Localizzazione del bullone del foro di spurgo e aggiunta dell'olio

Il bullone del foro di spurgo si trova sul lato sinistro della moto, vicino ai waffles. Non c'è bisogno di stringerlo troppo, altrimenti si rischia di danneggiarlo. La quantità di olio necessaria è indicata sulla scocca della moto, in questo caso 1000 millilitri. Si può utilizzare qualsiasi olio motore 10W40, non c'è bisogno di usare un olio sintetico. Dopo aver aggiunto l'olio, si controlla che l'anello di tenuta sia stato rimesso al suo posto.

3. Modifiche apportate alla Yamaha TTR 125 e invito alla partecipazione

Nel video si parla anche delle modifiche apportate alla Yamaha TTR 125 durante l'inverno, come l'installazione di un nuovo carburatore, di una nuova batteria, di una nuova catena e di un nuovo pneumatico. Si consiglia di guardare i vecchi video per maggiori informazioni. Infine, si invita il pubblico a iscriversi al canale YouTube, a mettere un like e a lasciare un commento, specificando quale modello di TTR si possiede.

    Vedi anche

Come si resetta la spia Oil Change della Yamaha Xmax 400?

Sulla Yamaha Xmax 400, per resettare la spia Oil Service è necessario che si vada ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che il quadro sarà stato acceso, sarà possibile tirare la leva che si trova alla base della manopola destra del volante, dove c'è scritto TRIP. Bisognerà continuare a tenere tirata questa levetta verso l'alto, fino a quando la spia Oil Change non inizierà a lampeggiare per poi spegnersi definitivamente. Una volta che la spia sarà stata completamente resettata, il quadro strumenti dovrà essere spento per completare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video