Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Ray Zr
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore nello scooter Yamaha Ray ZR?

Modello: Yamaha Ray Zr
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina del faro anteriore nello scooter Yamaha Ray ZR?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del faro anteriore nello scooter Yamaha Ray ZR, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché svitiamo le due viti poste nella zona inferiore della carena frontale e le due poste sul retro. Rimuoviamo successivamente la carena stessa, svitiamo i due bulloni appena liberati e separiamo il blocco del faro dal telaio. A questo punto possiamo scollegare il connettore di alimentazione, rimuovere il tappo di gomma e sganciare la clip metallica della lampadina. Per montare il ricambio e ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore nello scooter Yamaha Ray ZR

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore nello scooter Yamaha Ray ZR. Per prima cosa, è necessario rimuovere le viti della carena frontale e separare il blocco del faro dal telaio. Successivamente, si può scollegare il connettore di alimentazione, rimuovere il tappo di gomma e sganciare la clip metallica della lampadina. Per montare il ricambio, basterà seguire la procedura inversa.

2. Sostituzione della lampadina del segnalatore di direzione

Per la sostituzione della lampadina del segnalatore di direzione, è necessario rimuovere il portalamapadina ruotandolo in senso antiorario. Successivamente, è possibile rimuovere la lampadina dal connettore ruotandola in senso antiorario e sostituirla con il nuovo ricambio. Infine, si deve riavvitare il portalamapadina ruotandolo in senso orario.

3. Sostituzione della lampadina del fanale posteriore

Per la sostituzione della lampadina del fanale posteriore, è necessario rimuovere la copertura del fanale posteriore svitando le quattro viti. Successivamente, si può sostituire la lampadina con il nuovo ricambio e riavvitare la copertura del fanale posteriore.

4. Sostituzione del retrovisore

Infine, per la sostituzione del retrovisore, è necessario rimuovere la copertura del retrovisore svitando il dado di bloccaggio. Successivamente, si può rimuovere il retrovisore ruotandolo in senso antiorario e sostituirlo con il nuovo ricambio. Infine, si deve riavvitare il dado di bloccaggio per fissare il nuovo retrovisore.

    Vedi anche

Come si resetta la spia Oil Check del Sym Mio?

Per poter resettare la spia Oil Check del Sym Mio bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, inserendo la chiave di accensione all'interno del blocchetto: una volta che il quadro sarà stato acceso, bisognerà premere ripetutamente il pulsante MODE, fino a quando non verrà mostrato il contachilometri parziale. Quando questo sarà stato mostrato, sarà possibile tenere premuto il pulsante SET schiacciato per qualche secondo, fino a quando la spia non sarà completamente sparita dal quadro strumenti. In questo modo sarà possibile completare la procedura andando a spegnere il quadro strumenti girando la chiave.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video