Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Fz1
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Yamaha FZ1?

Modello: Yamaha Fz1
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Yamaha FZ1?

Per poter sostituire la marmitta della Yamaha FZ1 bisogna andare ad allentare i due dadi che fissano il supporto posizionato alla base della marmitta; sarà possibile allentare anche la vite che blocca l'anello di fissaggio di congiunzione tra la marmitta e la restante parte del condotto di scarico. Quindi sarà ora possibile svitare anche la vite che fissa la marmitta nella parte superiore, staccandola completamente dal proprio alloggiamento. Adesso si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere fissato con le apposite viti precedentemente rimosse verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della marmitta originale della Yamaha FZ1

Il video mostra come sostituire la marmitta della Yamaha FZ1 con un nuovo pezzo di ricambio. Per rimuovere la vecchia marmitta, è necessario allentare i due dadi che fissano il supporto posizionato alla base della marmitta e svitare la vite che blocca l'anello di fissaggio di congiunzione tra la marmitta e la restante parte del condotto di scarico. Successivamente, si può svitare la vite che fissa la marmitta nella parte superiore e staccarla completamente dal proprio alloggiamento.

2. Installazione di un nuovo pezzo di ricambio

Il nuovo pezzo di ricambio può essere inserito e fissato con le apposite viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni correttamente. Nel video si mostra anche come effettuare l'installazione di un nuovo sportauspuff, che richiede una procedura simile a quella della sostituzione della marmitta originale.

3. Rimozione del sistema di apertura/chiusura delle valvole di scarico

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla rimozione del sistema di apertura/chiusura delle valvole di scarico (ex-klappen system) presente nella marmitta originale. Secondo l'autore del video, la rimozione di questo sistema non comporta una perdita significativa di potenza, ma può influire sulla rumorosità del motore e sulla sua conformità alle norme di omologazione.

4. Rimozione del servo del sistema di controllo delle valvole di scarico

Infine, il video mostra come rimuovere il servo del sistema di controllo delle valvole di scarico (EZB) e i relativi cavi, che possono essere lasciati in posizione o sostituiti con un dummy. L'autore del video consiglia di lasciare i cavi in posizione, in modo da mantenere il segnale di feedback al sistema di controllo del motore. Il video si conclude con un confronto tra il suono della marmitta originale e quello del nuovo sportauspuff.

Come regolare l'orario nello scooter Honda PCX 160?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nello scooter Honda PCX 160, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al passaggio all'ora solare e legale. Inseriamo prima di tutto la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e teniamo premuti entrambi i pulsanti della dashboard per il tempo necessario affinché l'orologio inizi a lampeggiare. Regoliamo a questo punto l'ora utilizzando il tasto sinistro, passiamo ai minuti con il tasto destro e regoliamo allo stesso modo anch'essi. Utilizziamo infine il tasto destro per salvare l'impostazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video