Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Mt 125
  6. : Come si resetta la spia Service della Yamaha MT 125?

Modello: Yamaha Mt 125
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si resetta la spia Service della Yamaha MT 125?

Per poter resettare la spia Service della Yamaha MT 125 bisogna andare ad accendere il quadro strumenti ruotando l'apposita chiave all'interno del suo blocchetto di accensione: in questo modo sarà possibile tenere premuto per qualche secondo il pulsante che si trova in basso a destra rispetto al quadro strumenti. Successivamente, bisognerà tenere premuto il pulsante posto in basso a sinistra rispetto al quadro: in questo modo si potrà notare che la spia inizierà a lampeggiare e si dovrà tenere premuto il pulsante finché non sparirà definitivamente. Quindi rilasciando il pulsante sarà possibile verificare che il reset sia avvenuto correttamente.

Inserito il 29 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service su Yamaha MT 125

Il video tutorial di Diallo su Car Technic Channel spiega come resettare la spia Service di una Yamaha MT 125. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante in basso a destra rispetto al quadro per alcuni secondi. Successivamente, si deve tenere premuto il pulsante in basso a sinistra finché la spia non smette di lampeggiare. Una volta rilasciato il pulsante, si può verificare che il reset sia avvenuto correttamente.

2. Attenzione al chilometraggio principale per il reset della spia Service

È importante notare che per resettare la spia Service è necessario visualizzare il chilometraggio principale, non quello giornaliero, premendo la tastiera destra del quadro strumenti finché non si raggiunge il valore desiderato. Quindi, bisogna premere il pulsante sinistro e tenerlo premuto per 15-20 secondi finché la spia non scompare. Una volta rilasciato il pulsante, si può verificare che il reset sia avvenuto correttamente.

3. Reset del chilometraggio giornaliero (tageskilometer) dopo il reset della spia Service

Dopo aver fatto il reset, la spia Service scompare e il tageskilometer (chilometraggio giornaliero) può essere visualizzato. Per resettare anche il tageskilometer, bisogna premere il pulsante sinistro finché non inizia a lampeggiare, quindi rilasciarlo e premere di nuovo per circa 15 secondi finché la spia non scompare. Una volta rilasciato il pulsante, si può verificare che anche il tageskilometer sia stato resettato correttamente.

    Vedi anche

Come si sostituisce il parafango anteriore della LML Star 200?

Per poter sostituire il parafango anteriore della LML Star 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la forcella al suo alloggiamento: una volta che la forcella sarà quindi stata liberata sarà possibile individuare le viti che fissano il parafango dalla sua parte superiore. Una volta che queste viti saranno state svitate, sarà possibile staccare completamente il parafango dal suo alloggiamento in modo che sia possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo con le apposite viti e inserendo nuovamente la forcella nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video