Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Xmax 250
  6. : Come resettare la spia di servizio della Yamaha XMax 250

Modello: Yamaha Xmax 250
Parte: Quadro Strumenti
Come resettare la spia di servizio della Yamaha XMax 250

In questa nostra nuova mini guida andremo a scoprire come si esegue il reset manuale della spia di servizio che continua ad accendersi in maniera fissa sul quadro degli strumenti della vostra Yamaha XMax 250. Per prima cosa posizionate la moto sul cavalletto, inserite la chiave e accendete il quadro. Subito dopo premete più volte il pulsante "Trip" situato al di sotto della manopola destra e individuate la voce "V-Belt" sul display. A questo punto tenete premuto lo stesso pulsante e rilasciatelo non appena il display inizia a lampeggiare. Infine, tenetelo premuto per altri venti secondi. Spegnete il quadro e avete concluso.

Inserito il 1 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per il reset manuale della spia di servizio della Yamaha XMax 250

La mini guida fornisce le istruzioni per eseguire il reset manuale della spia di servizio della Yamaha XMax 250, che continua ad accendersi in modo fisso sul quadro degli strumenti. Dopo aver posizionato la moto sul cavalletto e acceso il quadro, si preme il pulsante "Trip" fino a individuare la voce "V-Belt" sul display. Successivamente, si tiene premuto il pulsante fino a quando il display inizia a lampeggiare e si rilascia dopo venti secondi. Infine, si spegne il quadro e il reset è completato.

2. Possibilità di cambiare la cinghia e l'olio prima del chilometraggio previsto e resettare il sistema V-Belt Serv

Yigit spiega che l'allarme della cinghia viene attivato ogni 20.000 km, ma è possibile cambiarla prima e resettare il sistema V-Belt Serv senza attendere l'allarme. Anche per il cambio dell'olio si può effettuare il reset se si cambia l'olio in anticipo rispetto al chilometraggio previsto. In questo modo, l'odometro viene resettato e si può effettuare il reset ogni volta che si cambia la cinghia o l'olio.

3. Evitare di dover attendere il chilometraggio previsto per effettuare il reset del sistema V-Belt Serv o dell'olio

Inoltre, Yigit sottolinea che, se si cambia la cinghia o l'olio prima del chilometraggio previsto, è possibile effettuare il reset senza attendere l'allarme. In questo modo, si può evitare di dover attendere il chilometraggio previsto per effettuare il reset del sistema V-Belt Serv o dell'olio.

4. Riepilogo delle istruzioni per il reset manuale della spia di servizio della Yamaha XMax 250

La mini guida si conclude con un riepilogo delle istruzioni per il reset manuale della spia di servizio della Yamaha XMax 250, che prevedono il posizionamento della moto sul cavalletto, l'accensione del quadro, la pressione del pulsante "Trip" fino alla voce "V-Belt" sul display, la tenuta del pulsante fino al lampeggio del display e il rilascio dopo venti secondi, e lo spegnimento del quadro.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video