Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Fz 6
  6. : Come si sostituisce la frizione della Yamaha FZ6 R?

Modello: Yamaha Fz 6
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Yamaha FZ6 R?

Per poter sostituire la frizione della Yamaha FZ6 R bisogna allentare i bulloni che fissano il carter circolare che contiene la frizione, posizionato sul fianco destro della moto: dopo che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile rimuovere il carter e accedere alle componenti sottostanti. La frizione posta al suo interno potrà essere rimossa dalla sua sede svitandone i bulloni che la fissano ed estraendo tutti i dischi che la compongono; dopo che la vecchia frizione sarà stata completamente rimossa sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e coprendo poi il tutto con il suo carter.

Inserito il 25 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della frizione Yamaha FZ6 R con il kit Barnett Performance"

Il video mostra come sostituire la frizione della Yamaha FZ6 R con un kit di frizione della Barnett Performance. Il tutorial segue il manuale di servizio della Yamaha e richiede la sostituzione della guarnizione del coperchio della frizione, dell'anello di tenuta del push rod numero 2 e dell'eccezione della frizione. Il kit della Barnett Performance viene utilizzato per la sostituzione della frizione.

2. "Rimozione delle molle e delle piastre della frizione"

Il primo passo è rimuovere il coperchio della frizione e le molle della piastra di pressione. Le piastre della frizione vengono rimosse e ordinate per ispezione. Il push rod numero 2 viene rimosso e sostituito con un nuovo anello di tenuta. La guarnizione del coperchio della frizione viene rimossa e sostituita con una nuova.

3. "Rimozione del cestello della frizione e sostituzione dei componenti"

Successivamente, viene rimosso il dado della frizione e il cestello della frizione viene rimosso utilizzando uno strumento di bloccaggio del cestello della frizione. Il cestello della frizione viene ispezionato e le rondelle vengono mantenute nell'ordine corretto. Viene rimosso il clip a filo e viene sostituito il componente del damper della frizione.

4. "Installazione del nuovo kit frizione Barnett e rimontaggio del coperchio"

Infine, viene rimontato il cestello della frizione con il nuovo kit di frizione della Barnett Performance. Il coperchio della frizione viene rimontato con una nuova guarnizione e le molle della piastra di pressione vengono sostituite con le nuove molle fornite dal kit. Il push rod numero 2 viene reinserito con il nuovo anello di tenuta.

5. "Installazione del kit frizione Barnett sulla Kawasaki Z650"

Il video mostra il processo di installazione di un kit frizione Barnett su una Kawasaki Z650. Il video inizia con la spiegazione delle parti del kit e della loro posizione. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il vecchio kit frizione e sostituirlo con il nuovo kit. Il video fornisce anche informazioni sui componenti del kit e su come installarli correttamente. Alla fine, viene mostrato come installare la guarnizione della copertura della frizione e i bulloni, con l'aggiunta di Loctite come richiesto dal manuale di servizio.

6. "Guida passo passo per l'installazione del kit frizione Barnett"

Il video è utile per chiunque voglia installare un kit frizione Barnett sulla propria moto. Il video fornisce una guida passo passo su come rimuovere il vecchio kit frizione e installare il nuovo kit. Il video fornisce anche informazioni sulle parti del kit e sulla loro posizione, il che è utile per coloro che non hanno mai installato un kit frizione prima.

7. "Spiegazioni dettagliate e informazioni sulle parti del kit frizione Barnett"

Il video è molto dettagliato e fornisce molte informazioni utili. Il presentatore è esperto e fornisce spiegazioni chiare e concise. Il video è anche ben prodotto e facile da seguire. Inoltre, il video fornisce informazioni sulle parti del kit e sulla loro posizione, il che è utile per coloro che non hanno mai installato un kit frizione prima.

8. "Guida utile e dettagliata per l'installazione del kit frizione Barnett"

In generale, il video fornisce una guida utile e dettagliata su come installare un kit frizione Barnett su una Kawasaki Z650. Il video è ben prodotto e facile da seguire, e il presentatore fornisce spiegazioni chiare e concise. Il video è utile per chiunque voglia installare un kit frizione sulla propria moto, e fornisce informazioni sulle parti del kit e sulla loro posizione.

    Vedi anche

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Triumph Street Triple 675?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Triumph Street Triple 675 bisogna andare ad allentare i contrappesi che si trovano sulle estremità dello sterzo: una volta che questi contrappesi saranno stati allentati e rimossi dal loro alloggiamento, sarà possibile posizionare gli specchietti sulle estremità dello sterzo. Una volta che questi saranno stati inseriti, sarà possibile andare a posizionare sopra di essi i relativi contrappesi: questi dovranno essere nuovamente fissati al suo alloggiamento andando ad inserire il dado precedentemente rimosso e fissando il tutto al suo alloggiamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video